Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Il giorno è giovedì."

Traduzione:The day is Thursday.

4 anni fa

16 commenti


silen03
silen03

Perché no: The day's Thursday?

4 anni fa

ermy48
ermy48

Il genitivo sassone si usa quando vogliamo mostrare una relazione di appartenenza Bye

4 anni fa

silen03
silen03

Ma non è un genitivo sassone! è la forma contratta di "is" The day is = The day's

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

Perché le forme contratte duolinguo non le ha mai accettate mi pare

4 anni fa

silen03
silen03

Ho poi notato che con i pronomi le accetta, con i sostantivi no. Ho capito che bisogna regolarsi di conseguenza

4 anni fa

Myrme
Myrme

Non si può usare la forma contratta con i sostantivi

3 anni fa

gigginno
gigginno

Hallo silen it's right that you say but the most important thing is signing. Bye see you

2 anni fa

Rossanaccia

Perche' mi da errore se scrivo thursday con minuscola?

3 anni fa

GianLucaBa386505

Perchè in inglese i giorni della settimana vanno scritti con l'iniziale maiuscola :)

3 anni fa

Roberta118209

Mi ha dato sbagliata la costruzione della frase "Thursday is the day". Che ne dite, lo segnalo? Poteva dirmi "un altra traduzione.... Ma non errore!

2 anni fa

Giulia377365

Si segnala!

1 anno fa

SalvatoreE997452

Ok graz

3 anni fa

ConcettaSe5

grazie ok

3 anni fa

ConcettaSe5

ciao James see you son kiss to pamela

3 anni fa

Giovanni934018

perchè non posso tradurre in "today is thursday"

2 anni fa

GiuliaOrla2

Io ho scritto day is thursday e me la segnato come errore

2 anni fa