"Who took the blame?"

Traduzione:Chi ha preso la colpa?

4 anni fa

21 commenti


franci.music

"Chi è stato (fu) incolpato" equivale a "chi ha preso la colpa"

4 anni fa

BrunoZoldan

Who has been blamed? chi è stato incolpato - Who was blamed? chi fu incolpato?

3 anni fa

anto.p53

Perché è sbagliato " chi si è assunto la colpa?". Credo sia più giusto invece di dire "chi ha preso la colpa?"

10 mesi fa

v.guttadoro

Scusate l'ignoranza..perchè non si scrive who did take the blame? Grazie

3 anni fa

BrunoZoldan

L'ausiliare to do non viene usato nelle frasi interrogative e negative quando 1) è accompagnato dal verbo to be :I am not angry, Are you okay? (Non ho fame, Stai bene?)
2) è già presente un'altro ausiliare:They are not sleeping. (Loro non stanno dormendo)
Have you heard that? (L'hai sentito?)
3)è accompagnato da un verbo modale (can, could, may, might, must, ought to, shall, should, will, would): We must go now (Dobbiamo andare adesso) 4) si chiede del soggetto ("chi/che cosa"): Who sings that song? (chi canta quella canzone?)

3 anni fa

v.guttadoro

Grazie mille per la delucidazione! :)

3 anni fa

Imowhite94

Blame non si capisce sembra una P

3 anni fa

Converti

Perché non vale "chi si è assunto la colpa?"

3 anni fa

anto.p53

Dovrebbe essere " chi si è assunto la colpa?". Al limite potrebbe andare "chi si è preso la colpa?". Per me è un obbrobrio dire " chi ha preso la colpa?"

10 mesi fa

gianni279166

DL segnala come possibile soluzione oltre la traduzione "chi ha preso la colpa" (transitivo) anche quella "chi si è preso la colpa" (riflessivo). Annoto che nell'uso riflessivo del verbo (prendersi) il participio passato può essere indifferentemente concordato non solo col soggetto (soluzione adottata da DL) ma anche con l'oggetto e dunque la traduzione "chi si è presa la colpa" (da me adottata) non può essere segnalata come errore. Segnalo a chi di dovere. Grazie

2 anni fa

CarlosAnso4

Chi ha preso la colpa è una frase assurda

10 mesi fa

Maria557296
Maria557296

Chi SI È ADDOSSATO LA COLPA non può essere considerato errore

10 mesi fa

marcoenjoy

Di chi è la colpa. È piu lineare. Ma me lo ha dato errore

9 mesi fa

carlo362

Ciao, di chi è la colpa è presente mentre la frase è chi ha preso la colpa

9 mesi fa

Alessandro912672

Non sarebbe meglio dire "chi si è preso la colpa?"?

1 giorno fa

Rolandozeta

Addossare è altrettanto corretto!

3 anni fa

Luigi268877

To blame non si può tradurre con biasimare? Grazie

3 anni fa

CreMark
CreMark

Mi ha segnato come sbagliato "Chi s'è preso la colpa" invece di "Chi si è preso la colpa", ma è normale in italiano contrarre "si è" in "s'è" Quindi l'ho segnalato

3 anni fa

gfromars

Ce differenza tra fault, bad e blame?

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Se faccio qualcosa di sbagliato, è "my fault" - è colpa mia.

Se qualcuno pensa che abbia fatto qualcosa di sbagliato, lui/lei "blame me" o "put the blame on me" - dare la colpa, incolpare

Se penso che non è giusto, potrei dire "Don't blame me" o "You're always putting the blame on me" o "It wasn't my fault"

Se accetto che ho fatto qualcosa di sbagliato io "accept/take the blame" è dico "OK.It was my fault" - è stato colpa mia.

"My bad" è un altro modo di dire "I made a mistake" o "It's my fault", popolare con i giovani, specialmente in inglese americano, ma è informale e non penso che sia ancora standard.

http://www.wordreference.com/enit/fault
http://www.wordreference.com/enit/blame
http://dictionary.cambridge.org/dictionary/english/my-bad

2 anni fa

CosettaCan

Perche se e' una frase interregotiva manca " did"

3 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.