Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"He is out of his mind."

Traduzione:Lui è fuori di testa.

0
4 anni fa

9 commenti


alex-sydney

è fuori di mente ------ errore

6
Rispondi3 anni fa

Marivan53

Fuori di mente lo considera errore, ma in italiano fuori di mente o fuori di testa hanno lo stesso significato.

6
Rispondi3 anni fa

lorena.stu

E sua? Perche' si mette ma non si deve tradurre? Allora doveva essere HE IS OUT OF MIND

5
Rispondi4 anni fa

inconveniente
inconveniente

Non so dove,ma da qualche parte devo averlo letto che, nella lingua Inglese, quando si indica una qualsiasi parte del corpo umano bisogna anticiparla col possessivo: la sua mente, il suo braccio,il suo piede ( his/her mind,arm,foot ). Bye lorena !

10
Rispondi3 anni fa

tngpla
tngpla

Mi sembra che siano frasi particolari (modi di dire). In italiano diciamo "è fuori di testa" e in omaggio al Manzoni, padre spirituale della lingua italiana, non usiamo mai "LUI" e "LEI" ad inizio della frase come soggetto, invece qui viene fatto; ma mica possiamo pretendere rispetto da parte di Duolingo. Talvolta Duolingo ti segna errore (con perdita del cuoricino) se usi EGLI (correttamente) come soggetto invece di utilizzare il loro orribile LUI.

1
Rispondi3 anni fa

tiziana.martelli

Sono d'accordo sull'uso improprio e orribile di "lui"!

1
Rispondi13 anni fa

SerEng72

Ciao a tutti, la frase in questione è stimolante, come pure alcuni dei commenti che ho letto in questa discussione:

1) estremamente opportuno e corretto quello di inconveniente circa gli aggettivi possessivi in inglese;

2) sacrosanto quello di tgnpla sul perfetto uso grammaticale dei pronomi "egli/ella, ecc.";

3) interessante e propositivo quello di Amarena sulla possibile traduzione alternativa "È fuori di sé" (pur discostandosi dalla traduzione letterale, ritengo questa soluzione perfettamente valida e, come tale, da segnalare a Duo);

4) altrettanto interessanti e di rilievo quelli di alex-sydney, Marivan53 e lisaori, che propongono "fuori di mente" come alternativa di "fuori di testa": ebbene da una mia ricerca sui modi di dire con la parola "mente", sembra che l'"essere fuori di "mente"" non sia contemplato....quanto meno se l'autore non è...."fuori di testa"! :)

...potremo diversamente dire "mi è uscito di mente", ma intendendo "mi è sfuggito dalla mente qualcosa, una qualche informazione o ricordo, ecc"; il significato sarebbe allora completamente diverso da quello della frase in questione che, viceversa, significa "È impazzito", "È fuori controllo", "Ha perso la testa", oppure, come dicevamo, "È fuori di sé".

Spero di aver chiarito qualcosa.... Bye!

5
Rispondi3 anni fa

gianni.magazzu

Fuori di se - credo che dia un senso compiuto

0
Rispondi3 anni fa

Amarena

Io lo traduco " è fuori di sè" ma lo considera errore.

0
Rispondi3 anni fa