Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Io vado in banca."

Traduzione:I go to the bank.

4 anni fa

5 commenti


decisamente

perchè ci vuole l'articolo the?

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Perchè è sottinteso che vado a una banca specifico, la banca dove ho un conto, per esempio. Se qualsiasi banca va bene, potrei dire - "I need to find a bank", ma generalmente andiamo alla "nostra" banca.

Per i luoghi a cui andiamo regolarmente, o quando è ovvio a quale ci riferiamo, usiamo "the":

"the post office, the park, the pub, the shops"

Inoltre, quando diciamo "I'm going to .... ', generalmente sappiamo dove andiamo, quindi di solito usiamo "the". La regola basica è se sappiamo "quale", usiamo "the".

C'è un piccolo gruppo di posti con cui spesso non usiamo "the", es.:
"school, university, college, church, work, home, bed"

2 anni fa

MicheleGar8

Ma non e nella banca quindi l articolo se l e inventato!!!

3 anni fa

PietroPass

Poiché non è una azione abituale o stato di fatto, credo che la forma verbale più adatta è il presente progressivo.

6 mesi fa

Monica409974

Per la legge "meglio in più che in meno"

1 mese fa