1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Eat fish whenever you want."

"Eat fish whenever you want."

Traduzione:Mangia il pesce quando vuoi.

May 13, 2013

18 commenti


slylar72

ma "mania" non è terza persona singolare????? e quindi di tradurrebbe "eats" oppure sbaglio?


stell02

Quando non c'è il soggetto davanti al verbo, è imperativo, quindi MANGIA (TU)


ikc

Non è imperativo, esprime una possibilità, non un ordine, è semplicemente TU soggetto implicito.


Ste6

La forma è quella dell'imperativo, come dice stell02, con funzione esortativa. Non è un comando bensì un'esortazione.


ikc

Avete ragione, mi son fatto prendere dal significato letterale del termine "imperativo". Effettivamente è una esortazione o forse ancor meglio potremmo classificarlo come imperativo concessivo. Grazie per la puntualizzazione. Saluti, Ikc


adelepalmieri

mamma miamquanto siete bravi


ikc

(tu) mangia il pesce quando vuoi.


ikc

mangia il pesce ogni qual volta vuoi


TizianaLoc

Tu mangi pesce quando vuoi....non è sbagliato....o si?


EmmaBelloc

È sbagliato poiché la forma corretta della frase è "mangia pesce quando vuoi" (imperativo), non "mangi pesce quando vuoi "(indicativo).


CodeVisio

Oltre a quello che ha detto EmmaBelloc, la frase inglese può anche essere tradotta come "Mangiate pesce quando volete". Cioè, la si può rivolgere ad un gruppo di persone (seconda persona plurale).


trilly_fem

mangia pesce quando vuoi, vuol dire " egli o lui " terza persona quindi è un errore!


MassimoControllo

Non se è un comando o un'esortazione


lalla__

non c'è il soggetto in eat


magestic69

Perchè "mangia pesce quanto ne vuoi" me lo da come sbaglio? Non è uguale in italiano rispetto alla frase: mangia pesce quanto tu vuoi?


tiziana.ca9

quanto si riferisce alla quantità, invece Whenever indica un tempo: ogni volta che, quando...


AlexMax135

Mi dava come altra traduzione:Mangiate il pesce quando volete... Ho aggiunto voi all'inizio e mi dava errore... bha


PinoTest

In italiano è equivalente a mangia pesce finquando vuoi

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.
Inizia