1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Duolingo
  4. >
  5. [Work in progress] Corso di L…

[Work in progress] Corso di Latino

[utente disattivato]

    Poiché esiste un corso di Latino in lingua inglese, volevo poter espandere l'insegnamento del Latino stesso anche in italiano. Io non ho avuto problemi a finire il corso in inglese, ma so che non tutti hanno le capacità di imparare il Latino da una lingua che non è la loro lingua madre. Prima di iniziare il corso su Duolingo conoscevo già la grammatica latina, per cui credo sia ottimo sfruttare questa mia preparazione e creare un corso in italiano. Ovviamente, fare tutto ciò da solo non mi è possibile, per cui, se volete contribuire, siete liberi di farlo. Per contribuire, però, bisogna avere una buona conoscenza del Latino, saper esprimersi nella lingua in modo efficace, essere solerti nel lavoro e contribuire con almeno qualche ora a settimana. Quando (e se) Duolingo accetterà la mia richiesta, si potrà cominciare il progetto. Grazie

    June 26, 2020

    7 commenti


    https://www.duolingo.com/profile/WithoutMer

    interessante, l'ho fatto al linguistico, ma sono arrugginita... Però mi farebbe piacere riprenderlo, tempo permettendo. Ottimo a sapersi, grazie!


    https://www.duolingo.com/profile/pablitocactus206

    Ok ma io inizio l'anno prossimo latino :/


    https://www.duolingo.com/profile/MARIO178160

    L'idea è encomiabile. Ho frequentato il liceo classico. Potrei dare una mano. Cordialità


    https://www.duolingo.com/profile/fatamiao

    io l'ho studiato per 5 anni al liceo scientifico ho provato a "rinfrescarlo" dall'inglese, ma per me è più un problema l'inglese del latino, almeno fin dove son arrivata. oltre al fatto che son stata abituata a regole più "strette" rispetto a quanto visto qui. posso provare ad aiutare, ma non ho moltissimo tempo a disposizione.


    https://www.duolingo.com/profile/lillad.

    Si io lo so ma alivello di scuola superiore idem letteratura latina


    https://www.duolingo.com/profile/lillad.

    O fstto 2 anni latino


    https://www.duolingo.com/profile/Edenraing

    Avendolo studiato alle superiori per cinque anni, ho provato a gettarmi nel corso di duolingo. Non è troppo difficile dall'inglese, nonostante il doppio passaggio logico della lingua, ma i problemi principali sono due: - la perdita del significato di pronomi, declinazioni etc come può essere l'esempio più basic, un "vostro" che in inglese viene appiattito a "your", quando potrebbe significare anche "tuo", "tuoi" etc. - la pronuncia. So bene che la versione classica pare essere più affine al passato, ma essendo la lingua latina così profondamente legata all'italiano risulta una fatica doppia pronunciare cose come "livia" in "liuia", oppure "civitas" in "kiuitas". Chiedo scusa se ho detto una castroneria, ma sarebbe bello poterlo studiare così come ci è stato insegnato a scuola.

    Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.