Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I am a boy."

Traduzione:Io sono un ragazzo.

-1
5 anni fa

23 commenti


oberon76h

Scusate! solo x curiosità, ma voi tradurreste "Io sono un ragazzo" o semplicemente "Sono un ragazzo". Il sistema mi conferma entrambe le risposte ma mi chiedo se in italiano, la scelta di omettere il soggetto, è personale o legata a qualche regola grammaticale precisa....

6
Rispondi4 anni fa

NereoSorpreso

RISPOSTA IN PAROLE POVERE: la traduzione "Io sono un ragazzo." è la stessa, identica, cosa di "sono un ragazzo". O almeno è così su DuoLingo.

5
Rispondi3 anni fa

Massimilia637119

In alcuni casi, l'aggiunta del "pronome personale soggetto" (io, tu, egli, ecc.) ha funzione di rafforzativo e/o distintivo: "Io sono un ragazzo, tu una ragazza."

0
Rispondi1 mese fa

miguelangelreina

i am,, non significa io sono?

5
Rispondi3 anni fa

Ale766279

Questa frase vuol dire "io sono ( i am ) un ragazzo ( a boy )

0
Rispondi2 anni fa