"I am a boy."

Traduzione:Io sono un ragazzo.

May 13, 2013

36 commenti


oberon76h

Scusate! solo x curiosità, ma voi tradurreste "Io sono un ragazzo" o semplicemente "Sono un ragazzo". Il sistema mi conferma entrambe le risposte ma mi chiedo se in italiano, la scelta di omettere il soggetto, è personale o legata a qualche regola grammaticale precisa....


NereoSorpreso

RISPOSTA IN PAROLE POVERE: la traduzione "Io sono un ragazzo." è la stessa, identica, cosa di "sono un ragazzo". O almeno è così su DuoLingo.


Massimilia637119

In alcuni casi, l'aggiunta del "pronome personale soggetto" (io, tu, egli, ecc.) ha funzione di rafforzativo e/o distintivo: "Io sono un ragazzo, tu una ragazza."


mumi46

Sono un ragazzo


miguelangelreina

i am,, non significa io sono?


Ale766279

Questa frase vuol dire "io sono ( i am ) un ragazzo ( a boy )


Maddalena678176

In italiano il soggetto può essere sottinteso


Massimilia637119

A volte é un rafforzativo.


attilio978249

io sono un ragazzo oppure sono un ragazzo ??!!

in inglese probabilmente si deve esprimere sempre il soggetto di cui si parla !!??


filippo-b

Veno bene entrambe, in italiano puoi omettere il soggetto, ma in inglese no. L'unico caso in cui non c'è è quando il verbo è all'imperativo.


Massimilia637119

In italiano, l'uso del pronome é un rafforzativo e distintivo: io sono un ragazzo, tu una ragazza.


francesca458718

Non solo. Si posso aggiungere sia aggettivi che nomi.


giusy460498

xche io non riesco a sentire l audio nonostante sia al massimo?


ElisaRomeo6

Non capisco quando duolingo pronuncia l'articolo "a" velocemente ,vien detto così come si scrive, mentre a rallentatore, viene pronunciato "ei"


pogba308968

Prima mi confondevo a adesso so


Max602459

Mi dice che ho sbagliato se traduco "io sono un ragazzo" (?)


RobertoPer23874

In inglese sempre articolo il italiano no


IvanoPrenn

La prima lettera é maiuscola


NataliaNov7

Scusa io ho fatto la risposta corretta, perché me la segna non corretta se poi mi la sua risposta è uguale alla mia?


laGiulia4

Guarda che era giusto


Samupro89

Non ti preoccupare


baghat2

Ma cosa ho sbaglia?


[utente disattivato]

    avevo risposto esattamente, ma il sistema mi segnala errore


ImranGul1

    lo sono un ragazzo


MariaPia691618

    Il mio microfono non è attivo nonostate nelle impostazioni lo sia. Qualcuno mi sa aiutare?


PatieBen

    Hello everyone how are you all


Lucri748747

    Mi ha messo errore pk nn ho messo il punto!!!!


GianlucaPe508123

    Posso correggere?????


pier870281

    Non capiteDL che in italiano è la stessa cosa?


Mimoza778544

    Io sono un ragazzo

    Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.