https://www.duolingo.com/mukkapazza

Un altro passo nell’evoluzione della sezione ‘immersione’

mukkapazza
  • 14
  • 14
  • 13
  • 10
  • 6
  • 5

Siccome a Duolingo vi vogliamo sempre offrire dei miglioramenti, abbiamo iniziato a testare un nuovo disegno per gli articoli ‘Immersione’ visibile qui: http://imgur.com/ShKvg48

Solo la metà di voi avrà la possibilità di vedere e usare questo nuovo disegno durante la fase di sperimentazione, ma vogliamo sottolineare le novità per poter sentire le vostre opinioni. Ne siamo davvero contenti perché crediamo che questi cambi miglioreranno l’intera esperienza delle traduzioni.

Ecco cosa sta succedendo:

  1. Invece di mostrarvi la traduzione di una frase automaticamente quando ci posate sopra il mouse, ora bisogna fare clic per vederla. Oltre a semplificare il disegno della pagina, questo vi aiuterà a tradurre una frase con l’aiuto del dizionario ma senza dover vedere tutta la traduzione.

  2. Quando cliccate su una frase, la traduzione apparirà sul lato destro della pagina invece di sopra la frase. Questo elimina un numero di problemi che c’erano prima. Ad esempio, adesso le traduzioni delle frasi lunghissime appariranno in pieno su schermi piccoli.

  3. Invece di dover per forza aggiungere traduzioni nuove in ordine, ora è possibile tradurre qualsiasi frase anche se è l’ultima frase del documento e nessun’altra è stata tradotta. Questo vi permette di scegliere ciò che è comodo. Permette anche ai principianti che vogliono tradurre di avere più frasi dalle quali scegliere.

  4. Ora è possibile vedere tutte le versioni di una traduzione sotto dove se ne fanno le modifiche. Ciò vi darà l’opportunità di capire non solo cosa la gente ha già aggiunto ma anche di vedere la cronologia.

  5. Quando modificate una traduzione, avrete la possibilità di aggiungere un movito per la modifica. Molta gente l’ha chiesto e crediamo che vi aiuterà a spiegare i concetti linguistici a quelli che hanno tradotto una frase diversamente in precendenza. Speriamo anche che questo da vita a delle conversazioni interessanti tra i membri della comunità.

Cercheremo di inserire le vostre idee mentre controlliamo questo nuovo disegno. Fateci sapere cosa ne pensate!

5 anni fa

4 commenti


https://www.duolingo.com/0523Emilio

Mi sembrano ottime modifiche, per me che non sono un esperto, poter tradurre le frasi a scelta è un aiuto notevole, il resto lo valuteremo ma ringrazio fin da ora lo staff per il lavoro fin qui eseguito.

5 anni fa

https://www.duolingo.com/0523Emilio

Quello che, secondo me, manca ancora è la possibilità di fare delle traduzioni tramite l'app per smartpnone.

5 anni fa

https://www.duolingo.com/strelitzia

Belle tutte ma la 4 è proprio quella che mi chiedevo come mai non ci fosse. Sempre più... perfetto!

5 anni fa

https://www.duolingo.com/fratellingo

Quante implementazioni! Tutto ciò rende Duolingo sempre più unico, sembra proprio che i feedback e le opinioni degli utenti diano i suoi frutti. Anche a mio parere la cronologia delle traduzioni è interessante per vedere come prende forma una frase finale. Il design ora è più user friendly e immediato. Grazie

5 anni fa
Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.