"Thevehicles"

Traduzione:I veicoli

4 anni fa

7 commenti


giusva90

"i mezzi" non si può dire? è addirittura tra le soluzioni suggerite dal gufo!!

4 anni fa

FedericaLo404747

Infatti.

3 anni fa

__fiorelisa__

"i mezzi di trasporto" è ugualmente corretto, secondo me.

2 anni fa

SandroBellistri

http://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=veicolo

  1. qualsiasi mezzo di trasporto meccanico guidato dall’uomo

  2. mezzo che serve a propagare, a diffondere qualcosa (anche in senso figurato):

  3. (chim.) sostanza inattiva che si mescola a una sostanza attiva perché si possa adoperare questa nella forma voluta

Ho voluto riportare appositamente quanto sopra per sottolineare che il termine veicolo si presta a diverse interpretazioni, anche se, in prima battuta, viene istintivamente da pensare ad un mezzo di trasporto

Conclusioni: noi dobbiamo imparare e soprattutto ricordare una quantità di vocaboli in Inglese. In questo caso il vocabolo che ci viene proposto (vehicle) letteralmente si avvicina al termine italiano veicolo Perché andare oltre. Non è più facile memorizzare “VEHICLE → VEICOLO”

2 anni fa

AnnamariaG5208

Viecos e che diavolo di pronuncia è?

4 anni fa

michele.la427804

Se traduco i veicoli mi da errore il veicolo e viceversa

9 mesi fa

Francy408678

Penso anch'io che si potrebbe usare

2 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.