Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Fa un buon caffè!"

Traduzione:Make a good coffee!

4 anni fa

6 commenti


jollynkreg

il soggetto di "Fa un buon caffè!" sembra una terza persona singolare sottintesa, per essere tradotto con "make a good coffee" dovrebbe essere messo "Fa' " o "Fai"

3 anni fa

Ant90.
Ant90.

L'imperativo si rende con "Fa' ", appunto.

3 anni fa

manu0103

Potrebbe essere un'esclamazione, una contrazione di una frase come "[Quella macchinetta] fa un buon caffè!". Se si vuole solo l'imperativo, sarebbe meglio "Fai un buon caffè"

4 anni fa

tonischiav

Non specifica il soggetto quindi ? Ci va credo? She he \it.

4 anni fa

Dodo0303

Fa', non Fa

3 anni fa

Davide683928

In italiano corretto fa terza persona singolare si distindue dalla seconda persona sindolare dell'imperativo per l'apostrofo fa'.

1 anno fa