Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Good morning."

Traduzione:Buongiorno.

4 anni fa

21 commenti


CinziaFiorella

Il saluto è buon giorno non buongiorno. La frase tutta attaccata si usa quando si dice per esempio: "Gli ho dato il buongiorno", sono due cose ben diverse, il mio non è un errore.

3 anni fa

Selenemusc

GIUSTO

3 anni fa

luciavaleria90

buon giorno e buongiorno e' uguale

3 anni fa

ClaudioMan772382

Giusto! "Buongiorno" è una parola del vocabolario della lingua italiana, ma è italiano anche "buon giorno"!

2 anni fa

radicina74

Si

3 anni fa

Gaia_Canterina

in realtà morning è mattina e giorno è day

3 anni fa

CinziaFiorella

Sì ma good morning tradotto è buon giorno, se dici "Have a good day" il significato cambia è logico, ma il modo di pensare inglese è diverso da quello italiano. Una buona traduzione non è una fatta parola per parola, ma nell'insieme.

3 anni fa

Donza84

che io sappia si scrive buon giorno..poi se sbaglio chiedo scusa

3 anni fa

AndreaFalchi

sono d'accordo con Cinzia si scrive buon giorno staccato non buongiorno

2 anni fa

Ferdinando858431

Buongiorno perché non me lo da ??

1 anno fa

Ferdinando858431

Questo buongiorno non me la da perché ???

1 anno fa

MarcoB48

Ciao, il sistema si e' bloccato chiedendo continuamente la stessa parola, usando l'opzione salta ripete la stessa domanda. Anche inserendo la traduzione in modo corretto risulta bloccato, provero' a uscire e rientrare nell'applicazione...

1 anno fa

MARINA698263

La risposta è stata data corretta

1 anno fa

SalvoRighe

Ho scritto esattamente è non lo accetta

11 mesi fa

CaterinaCa4

Buon giorno o buongiorno entrambe corrette

9 mesi fa

DavideRuss838906

L'ho scritto giusto ma mi dice che è sbagliato

9 mesi fa

Artiom381006

Io Lo capita lui ti dice "GOOD MORNING" in inglese e tu lo devi uguale good morning da 5 min. Che mi confonde

8 mesi fa

Carmine653142

buondi no eh?

5 mesi fa

Gea598170

Giusto?

4 mesi fa

claudio478723

È stati soloun errore du vattitura

3 settimane fa

Corrado779279

Perché se traduco.giusto mi da errore?

1 settimana fa

Discussioni correlate