"He likes the menu design."

Traduzione:Gli piace il design del menu.

5 anni fa

26 commenti


JacopoSant

"Gli piace l'aspetto del menú" é molto piú naturale e corretta anche no? Peró mi dà errore

4 anni fa

Angelalitt1

Anche io pensavo così

4 anni fa

DumbDawn

Sì, design (come sostantivo, in questo caso) può indicare sia progetto che disegno (qui ho provato a dare un spiegazione> http://www.duolingo.com/#/comment/111981 ). Qui per disegno si intende, credo, l'aspetto grafico del menù, la progettazione grafica del menù, o l'impaginazione, come preferite, ma per farla semplice, ovvero come vuole la traduzione, il disegno.

5 anni fa

BrunoZoldan

Ciao DumbDawn come fai ad estrapolare i commenti con tanto di numero seriale?

4 anni fa

DumbDawn

Estrapolare? Il numero seriale? Intendi il link? Mi ricordavo un altro esercizio, sempre con "design", dove avevo scritto una cosa tra i commenti al riguardo che mi sembrava utile anche qui, l'ho ricercato tra le discussioni su duo (proprio con la barra di ricerca https://www.duolingo.com/discussion ), ho copiato il link e l'ho incollato qui. Nulla di che :D

4 anni fa

BrunoZoldan

Capito grazie

4 anni fa

PaoloBerna7

Gli piace lo stile del menu'... Me lo ha accettato!!!

3 anni fa

davideatflickr

"disegno" in questo contesto potrebbe essere anche "layout"

2 anni fa

roberta639226

Mi corregge con design! Ma non è una traduzione!!!

3 mesi fa

Mick-Rex25

stronzi

2 anni fa

Alessandra715804

Non va il genitivo a menu ?

2 anni fa

laurarigo

Cosa vuol dire non lo sapremo mai...

2 anni fa

piga53

mi sembra una frase con poco senso.

1 anno fa

ClaudioGru1

Ma non sono esperto anzi ... Però non capisco.

4 anni fa

RobertoSci15

"Lui apprezza" o "gli piace" sono sinonimi

3 anni fa

Drachetto

'design' significa anche 'progetto' ma non la considera corretta

5 anni fa

marilisa

Non mi ha accettato: ... la forma del menu ( non lo trovo tanto differente da disegno e stile), ma vorrei sapere perchè non viene usato il genitivo sassone: the menu's design.Grazie

5 anni fa

sylvyie
sylvyie

In teoria non lo usa perché è un nome composto, cioè due o più nomi che uniti ne creano un altro, in cui il primo o i primi funzionano come aggettivi e l'ultimo come nome vero e proprio. Es: road sign, cartello stradale.

5 anni fa

sciok72

ciao ragazze, ho letto in altri post che quando il genitivo sassone viene fatto tra due "cose" e non c'è il riferimento ad una persona il suffisso " 's " non è necessario :)

4 anni fa

marilisa

Ciao Sylvyie, grazie della spiegazione!

5 anni fa

CesareGebb

X me a lui piace disegnare menu

3 anni fa

sntvlt

Anche perchè a me è apparsa questa risposta: "A lui piace il design menu".

4 anni fa

Riondoso

La frase non lascia intendere se si tratta di uno schizzo o di un disegno. Dovrebbe essere accettata anche la prima.

4 anni fa

sntvlt

A mio parere dovredde essere rimossa perchè sufficientemente insensata sia in italiano che in inglese. Magari contestualizzata, ma cosi...

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.