Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I have not seen her since last month."

Traduzione:Non la vedo dallo scorso mese.

4 anni fa

11 commenti


FrauAntonella

Non capisco la traduzione: perchè al presente ?

4 anni fa

marcobiagio

effettivamente neppure io capisco perché al presente ....

2 anni fa

MassimoControllo

since viene usato per indicare il momento preciso in cui l’azione è iniziata nel passato... sì usa insieme al present perfect simple o al present perfect continuous quando l’azione è iniziata nel passato e continua nel presente e vogliamo mettere l’enfasi della frase sulla durata di questa azione.

Tutto questo si esprime normalmente in italiano con il tempo presente, mentre in inglese con un tempo al passato...

Alcuni esempi:

They have been waiting since 10.00 o’clock.

Aspettano dalle 10.00.

She has had this job since last Friday.

Lei ha questo lavoro da venerdì scorso.

We haven’t been here since we got married.

Non veniamo qui da quando ci siamo sposati.

haven’t seen Bob since 1982.

Non vedo Bob dal 1982.

#Have they had* that car since they moved here?

Hanno quella macchiona da quando si sono trasferiti qui?

11 mesi fa

GiuseppeCi21
GiuseppeCi21

accetta anche "non l'ho vista"

3 anni fa

SimoneCola4

Non la vedevo significa che ora l'hai vista invece qui si dice che tu ancora non l'hai vista

2 anni fa

SimoneCola4

No è giusto il presente

2 anni fa

SimoneCola4

In quel caso bisogna usare il past perfect che si forma con had+past participle

2 anni fa

donatello224523

Sinceramente non la vedo dal mese scorso... me la da sbagliata... perché?

2 anni fa

paola899369

Perché il presente?

2 anni fa

Sergio.Pap

Non l'ho vista dall'ultimo mese.. può andare?

1 anno fa

porteo1

" Non ho visto lei dallo scorso mese" è veramente errata?..

1 anno fa