Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Fish swim."

Traduzione:I pesci nuotano.

4 anni fa

56 commenti


Giuseppe18281

Il plurale di fish è fish, quindi non cambia forma al plurale. In questo caso si può intuire che è al plurale perchè il verbo non termina con la "s", cioè non è alla terza persona singolare.

4 anni fa

Angelo586598

Grazie per la spiegazione!

2 anni fa

ragazza1962

grazie

2 anni fa

rosy.conde
9 mesi fa

Francesca-bt

grazie

7 mesi fa

fiorella122188

E vero

4 mesi fa

GiorgioAdamo61

grazie

2 anni fa

nannina3

il pesce nuota e 1 persona singolare quindi fish swim , e secondo me puo essere singolare o plurale

3 anni fa

Giuseppe18281

No, perchè se fosse singolare sarebbe "fish swims", cioè con la "s" finale dato che è alla terza persona singolare

3 anni fa

tenentedani

Grazie . Grande!!!! Ho capito!

3 anni fa

Alessia899910

Gia

6 mesi fa

sabamaxi

concordo

1 anno fa

GerlandoDi

Non dovrebbe essere fishes il plurale di fish o la parola fish indica entrambi?

4 anni fa

4supermario
4supermario

Alcune categorie di animali hanno una forma invariata al singolare e al plurale ad es. (sheep= pecora/pecore, deer= cervo/cervi, fish= pesce/pesci) etc.

2 anni fa

Alessia899910

Oh grazie io non lo sapevo

6 mesi fa

AlinaIvano6

Grazie non lo sapevo nemmeno io.

3 mesi fa

NTONI23
NTONI23

il pesce è invariabile quindi ha una sola forma singolare ma in questo modo si intende anche il genere. il pesce nuota significa che può solo nuotare e questa è la sia caratteristica rispetto all'uomo che nuota ma non come condizione naturale; cammina e corre e salta........ciao

2 anni fa

VincenzoNo17

C'è una canzone dei Radiohead che si intitola "weird fishes". Forse pesce si declina nella lingua parlata...

6 mesi fa

gZYuiKYZ

I don't see "The"!!!! pesci nuotano!!!

4 mesi fa

Sara447947

Anche secondo me andava l'articolo "the" prima di fish.

3 mesi fa

ablasy

Dov'è il plurale? In swim...e pesce?

4 anni fa

marcocuc

Il plurale di fish qual'è?

3 anni fa

germano1972

Grazie 1000

5 mesi fa

rosyponzo

Il prurale di swim?

5 mesi fa

Pasty227609

Non ho capito.....ma non bisognerebbe mettere la s finale?

5 mesi fa

AgneseFabris

Grazie

5 mesi fa

Dana112204

Ok grazie

4 mesi fa

SaraSamuel2

Grazie

4 mesi fa

andreaferr561923

Grazie

4 mesi fa

kitergiata

Non si sente l'audio

4 mesi fa

Giulia391631

Grazie

4 mesi fa

Alex517458

Ma c'è scritto swim.

3 mesi fa

storm568586

Perché non so mette l' articolo prima di fish?

3 mesi fa

Elsa582865

Ok rettifico

2 mesi fa

monicacarlo

Perché non c'è l articolo?

1 mese fa

SusannaBui

Perfetto grazie

1 mese fa

carlarober7

Grazie per il chiarimento!!!

1 mese fa

Patrick337910

Sono scioccato

1 mese fa

AntonioMalagrino

Capito , anche se a me pare complicato .

1 mese fa

PaolaBitto1

Thanks

4 settimane fa

crissy67

Grazie grazie

4 settimane fa

marcospan6

Grazie

3 settimane fa

AlessioMan7

Per me pesci è fishes...

3 anni fa

schermoalplasma

Si ho sbagliato riconosco

3 anni fa

vincnzoval

il plurale di fish è fishes o no

1 anno fa

Anna439006

La risposta e esatta fish e scritto al singolare

11 mesi fa

Maurizio918294

Fish é sia singolare che plurale, come si capisce in questa frase che é plurale?

10 mesi fa

fiorella122188

Si capisce perche è swim e non swims ( terza persona singolare

4 mesi fa

Sofia35976

Infatti

6 mesi fa

FabioFerra640516

Non valida

4 anni fa

giovaug
giovaug
Mod

Che vuoi dire?

4 anni fa

TonyShanty

Mah!

4 anni fa

BigFalco

Dovrebbe essere fishes swim, no?

4 anni fa

rabitiantonio

perchè è sparito l articolo??

3 anni fa

Groucho93

il plurale è fishes

3 anni fa

HDALE

Il plurale di fish non è fishES?

3 anni fa