"All'insegnante non piacciono gli studenti che parlano ai loro amici."

Traduzione:The teacher does not like the students who talk to their friends.

4 anni fa

10 commenti


s.fiorini

Who non è un pronome interrogativo che significa "chi"?, perchè "that are talking " non va bene per tradurre "che parlano"

4 anni fa

thesoph33
thesoph33

"That are talking" è corretto, DL deve accettarlo

4 anni fa

fidmam
fidmam

Who non è solo pronome interrogativo, ma anche relativo, (come nel contesto di questa frase), dove sighifica "i quali parlano.."

4 anni fa

valentina_caiti

non capisco perchè speak non va bene ma solo talk.

4 anni fa

thesoph33
thesoph33

"speak to their friends" è anche corretto in inglese. However, "talk" is used more frequently

4 anni fa

Deviiid

It should be Chat not talk.

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Forse potrebbe essere, ma certamente non dovrebbe essere, "talk" è la parola più generale e comune, mentre "chat" è più informale:
"We talked/chatted for hours"
"Can we have a talk/chat?"
"She's always talking/chatting on the phone"

2 anni fa

petron2016

Perchè è sbagliato: At the teacher...

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Dove in italiano piacere si usa in una costruzione indiretto, in inglese il verbo "like" è transitivo:

"Al mio amico piace la storia"
("la storia" è soggetto, "il mio amico", oggetto indiretto)
"My friend likes history"
("my friend" è soggetto, "history", oggetto diretto)

2 anni fa

istambul2014

Comincio a rompermi i cabasisi con queste correzioni stupide

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.