"We ate fish at lunch."

Traduzione:Noi abbiamo mangiato del pesce a pranzo.

May 16, 2013

9 commenti


bluefairydust

Non si può dire "We ate fish FOR lunch"?

July 3, 2014

WarsawWill

Si può dire "at" o "for". Per me (BrE) "for" è più comune.

April 22, 2016

sgabriele83

quindi passato prossimo e passato remoto sono la stessa cosa in inglese?

January 29, 2016

WarsawWill

In inglese non sono la stessa cosa, no. Ma mentre tutti i due tempi, "past simple" e "present perfect", si usa nell'inglese parlato, penso che il passato remoto non si usa molto nell'italiano parlato, e che il passato prossimo generalmente si usa invece. Così, nell'italiano parlato, passato prossimo si usa in contesti dove usiamo "present perfect", ma anche dove usiamo "past simple".

Come la maggioranza di corsi di lingue stranieri, Duo si basa nella lingua parlata. Qui, semplicemente reflette questa differenza in uso, e traduce "past simple" inglese con il passato prossimo italiano.

C'è la stessa differenza di uso entre italiano e spagnolo, e inglese e francese, por esempio - anche in francese "le passé simple" (il passato remoto) solo si usa nella lingua scritta o formale, ma in spagnolo le due tempi si usa nella lingua parlata, come in inglese.

Imagino, però, che Duo anche accetta risposte nel passato remoto italiano.

April 22, 2016

peyton49

A pranzo abbiamo mangiato pesce. Mi dà errore!

February 23, 2017

Serenagatto

Immagino perchè non hai messo "del" (penso , ma non sono sicura).

December 29, 2017

alessiarenosto

o mio dio ❤❤❤❤❤ ❤❤❤❤❤ posso scoparmi la tua ❤❤❤❤❤

February 17, 2017

danielal728

Mangiammo pesce a pranzo. Perché no???

January 2, 2019

walbot

Noi mangiammo pesce a pranzo, dove e' la negazione

July 18, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.