Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"La tua domanda non ha una risposta."

Traduzione:Your question does not have an answer.

0
5 anni fa

37 commenti


Frenky976

la risposta corretta è: Your question does not have an answer. Non riesco a capire quando và usato "do" e quando va usato "does", potreste aiutarmi. Grazie in anticipo per la risposta

29
Rispondi5 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

Does segue la terza persona singolare

  • The cat does not eat candy/Il gatto non mangia le caramelle
  • The girl does not cook/La ragazza non cucina
  • My sister does not live here/Mia sorella non abita qui
31
Rispondi5 anni fa

maradomodar

Grazie, thanks, gracias :-)

0
Rispondi3 anni fa

BarbaraVol1

Do si usa solo nelle forme interrogative.. Che im yerza persona diventa does e sl passato did

2
Rispondi4 anni fa

Vanna_V

Do si può usare anche anche nella forma indicativa come rafforzativo

0
Rispondi4 anni fa

Vanna_V

Does si utilizza solo con la terza persona singolare : ad esempio she/he/it does not make... I/you/we/ utilizzano do

2
Rispondi4 anni fa

angelicateresaf

anch'io come Frenky non capisco l'uso nella frase di " does"

1
Rispondi4 anni fa

AntonioTivalotti

perchè si riferisce a question credo

4
Rispondi4 anni fa

a.cuius
a.cuius

Does si usa nella terza persona

0
Rispondi3 anni fa

xkik

has not an answer, è sbagliato?

18
Rispondi4 anni fa

pap972

anche io vorrei sapere perché è sbagliato "has not..."

10
Rispondi4 anni fa

Vanna_V

Non è sbagliato, infatti

0
Rispondi4 anni fa

cammello78

Ho letto nelle spiegazione che do e does si usano per rendere le frasi negative o interrogative per utti i verbi tranne alcuni ( tra cui to have)... allora in questo caso non ha una risposta..perché va messo il does??

6
Rispondi4 anni fa

frameloni

Perché in questo caso have non è un ausiliario come invece è quando si usa have got

4
Rispondi4 anni fa

cravetou

anche io mi domando perchè usare il do assieme ad have: quando andavo a scuola era segnato come errore gravissimo, è forse cambiata la grammatica inglese? Inoltre, come seconda ipotesi di risposta viene riportata : "...have not got...", got non si usa solo per sottolineare il possesso fisico di qualcosa? e allora che c'entra con questa frase?

6
Rispondi4 anni fa

Vanna_V

Infatti, hai ragione

0
Rispondi4 anni fa

ntonysub

Mi associo al tuo pensiero. Anche io a scuola avevo imparato che got si usa solo quando c'è un possesso fisico

0
Rispondi4 anni fa

Daveddx

Scrivere la frase senza got é dato come errore..so che viene usato come rafforzativo ma la sua presenza é strettamente necessaria in questo caso?

5
Rispondi4 anni fa

ClaraGiuliani

Quando si usa got ? Non mi sembra necessario in questa frase. Che si deve rafforzare?

1
Rispondi4 anni fa

AntonelloL3

Io ho capito che nelle frasi negative o interrogative quando c'è il verbo have che indica possesso si può usare "do/doe" oppure "got": I do not have money oppure I have not got money. In tutti gli altri casi in cui have non indica possesso ci vuole sempre do/does.

0
Rispondi4 anni fa

cristail

Io ho scritto does not have an answer poi suona sbagliato sapete voi dove ho sbaglio? E me e guisto

0
Rispondi4 anni fa

gloria.l.m

In realtà è corretto sia does not have an answer che si usa nell'inglese americano sia hasn't got an answer che si usa nel british. Solamente che il corso insegnando l'american english l'altro lo conta come sbagliato

0
Rispondi4 anni fa

Lucreziafici

Perchè do al posto di does è sbagliato?

0
Rispondi4 anni fa

mex11

Perché "your question has not answer"è sbagliata e la risposta giusta è "your question has no answer"..che differenza c'è tra not e no?

0
Rispondi4 anni fa

adriana.pu3

A me ,,has not '''me lo da giusto 'ma non ho usato ,,got ,,,quindu mi da errore '''qui mi si sta confondendo tuttto ''quando cavv,,,devo usare il ''got ''ed e'obbligatorio usarlo ?

0
Rispondi4 anni fa

fratheb

Non si usa do/es perché è la forma con il simple present invece questa frase ha il verbo essere

0
Rispondi4 anni fa

fratheb

Avere

0
Rispondi4 anni fa

yasmine.93

non riesco a capire quando si usa got o do.. qualcuno potrebbe aiutarmi?

0
Rispondi4 anni fa

MaryPoesio

La tua domanda non HA una risposta ... se il verbo è alla terza persona perché HAS è sbagliato e HAVE è corretto? Io ho tradotto ... DOES NOT HAS ... scegliendo il verbo alla terza persona ... sbagliando. Qualcuno può gentilmente spiegarmi ... grazie mille :)

0
Rispondi4 anni fa

MaryPoesio

Dopo aver cercato sulla grammatica inglese mi rispondo da sola, sperando che possa essere utile a qualcuno che aveva lo stesso mio dubbio. Dopo DO e DOES (nella forma interrogativa e negativa) il verbo che segue va nella "forma base" , in questo specifico caso la forma base è "have".

0
Rispondi4 anni fa