1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "She tells me everything."

"She tells me everything."

Traduzione:Lei mi racconta tutto.

May 16, 2013

20 commenti


vannaincerti

ritengo che la traduzione:" lei mi dice qualsiasi cosa" sia corretta


TomyTomaso

Ciao Vanna. "lei mi dice qualsiasi cosa" sarebbe tradotta piu' fedelmente da 'She tells me anything"


Lory300670

Lei mi dice ogni cosa non ė stato accettato..


tamifoto

"mi dice" o "dice a me" in italiano è uguale o no?


lina925006

Anche io ho tradotto cosi


animaprava

qual è la differenza tra say e tell?


Mongibello92

Se ricordo bene, say è dire, tell è raccontare.


gabriella844676

"Say" = non si sa a chi parla.---- "Tell" = è sempre specificata la persona a cui parla. E altre regolette.


Robj8

lei parla a me di tutto è la stessa cosa


TonyDamian2

Lei mi dice qualsiasi cosa....potrebbe comunque andare!


sabrinacapolongo

lei mi ha detto tutto?


SandroBellistri

Hello Sabina. Nel tradurre hai commesso due errori:

  1. La frase che hai tradotto (lei mi ha detto tutto?) non è interrogativa. Tu praticamente hai fatto la traduzione di: Did she tell me everything?

  2. Hai utilizzato il SIMPLE PAST (passato semplice) anziché il PRESENT SIMPLE (presente semplice)

“She tells” è il presente semplice del verbo to tell. Il presente semplice (PRESENT SIMPLE) viene usato per parlare di ciò che si verifica nel presente o che si ripete con una certa regolarità.

“She tells me everything”. Sta a significare che la situazione si sta verificando nel momento in cui si parla oppure che si ripete regolarmente

Lei mi ha detto tutto. “HA DETTO” è il passato prossimo del verbo dire in italiano. Il passato prossimo si traduce con il passato semplice (SIMPLE PAST) Il SIMPLE PAST si usa per parlare di azioni che si sono svolte in un tempo passato ben definito, completamente trascorso e non hanno più nessun rapporto con il presente. Corrisponde in italiano, al passato remoto, al passato prossimo e all’imperfetto.

Bye, bye


martina235028

Per me :"Lei mi dice tutto" è giusta!


danielaxx52xx

lei dice a me e lei mi dice è la stessa cosa ed entrambi i modi sono grammaticalmente ok


rosalba645916

X me è più giusto: lei mi dice ogni cosa


sanper47

"Lei mi dice qualsiasi cosa" perchè non sarebbe corretto?

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.