"Isleepfarawayfromyou."

Traduzione:Dormo lontano da te.

5 anni fa

15 commenti


sofocle
sofocle

"far away" vuol dire sempre "lontano" e le due parole non vanno tradotte singolarmente.

5 anni fa

A.Clau-dio34

Ma scusa, se entrambi i termini (sia "far" che "away") hanno lo stesso significato e in molte frasi ce n'è solo uno dei due (quindi, possono essere utilizzati singolarmente), perché in questa frase sono collegati?

5 anni fa

Tore76

Duolingo in questo caso vuole mostrare l'uso di "far away", per farti sapere che esiste, non vuol dire che sia più corretto dell'uso di far o di away presi singolarmente. In inglese esistono parole composte da più parole e che hanno un significato diverso dal significato delle singole parole. Es. go in = entrare (go = andare - in = dentro) pretty much = praticamente (pretty = grazioso, carino, alquanto, abbastanza etc. - much = tanto, molto etc.)

Ed ogni singola parola delle parole composte e non composte può avere tanti significati. Purtroppo l'inglese è difficile anche per questa ragione, ma questo è solo l'inizio delle difficoltà che aumentano man mano che procedi e scoprirai ad es. che ci sono tantissime parole che hanno la stessa pronuncia ma un diverso significato.

5 anni fa

A.Clau-dio34

Ho capito, grazie della spiegazione.

5 anni fa

spine60

potrebbe essere "dormo fuori lontano da te"?

5 anni fa

Anna1404

ho tradotto uguale... perché non accetta "fuori" visto che la frase contiene "away"

5 anni fa

Tore76

far away = lontano, distante, remoto; (fig) assente, sognante

5 anni fa

rosgo

per un dormo "altrove"?

5 anni fa

alexiarojas

a me invece ha segnalato come errore "lontana" anziche "lontano".... io avevo scritto dormo lontana da te.Non è corretto secondo voi.intanto mi ha fregato un cuoricino ;-((

5 anni fa

spaturno86

io l'avrei tradotto in "molto lontano". Ricordo che nel film shrek i traduttori usano "far far away" per definire il mondo "molto molto lontano"

4 anni fa

chart.art

"Dormo molto lontano da te", a parte la bruttura fonetica, è davvero così sbagliato?

4 anni fa

fabiopetru

Sì. ..va bene tutto... peccato però che il suggerimento che si ottiene cliccando su "far" dia come seconda opzione anche "più lontano" ...e quindi delle due l'una: o è sbagliato il suggerimento o è sbagliata la correzione di una traduzione come la mia "Dormo più lontano da te"

4 anni fa

alessandra2629

Perche' non lui ....you ....si riferisce sia a donna

4 anni fa

alessandra2629

Non da lei ...ma da te....corrazione sbagliata. ....

4 anni fa

alessandra2629

Ma cosi si crea confusione....noi non vogliamo ipotesi ...ma certezze

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.