Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Lui parla, lei ascolta."

Traduzione:He speaks, she listens.

5 anni fa

14 commenti


nadiakuoka1

hear- non significa anche ascoltare

5 anni fa

kikki90

hear = sentire (azione involontaria) listen = ascoltare (azione volontaria)

I hear a noice (sento un rumore) I listen to music (ascolto la musica)

5 anni fa

Desga

chiarissima grazie

4 anni fa

eliasia

anche secondo me...ma forse nel senso uditivo di sentire...listen è ascoltare vero e proprio ora che mi viene in mente

5 anni fa

BarbaraVol1

perche hear nn va bene??

4 anni fa

Muttley71
Muttley71

Perché hear significa sentire.

3 anni fa

lucia.gali1

Perché non va bene listens To dal momento che è un verbo che richiede la preposizione?

4 anni fa

Muttley71
Muttley71

Listen è un verbo intransitivo e quindi richiede una preposizione ('to' in questo caso) se è seguito da un oggetto.
Ma se non è seguito da niente, listen si può usare da solo

3 anni fa

lorenzo8183itaca

He speaks she liters to . Perche no

4 anni fa

Muttley71
Muttley71

"liters"= litri nella grafia americana.
Forse intendevi "listens"?

4 anni fa

farmacia.m1

Xche' hears non va bene ?

3 anni fa

Giolivieri

Però non sarebbe sbagliato he speaks, she hears. Lei ascolta lui che parla quindi non è una cosa volontaria ehehe! Se lui non sta zitto lei lo sente anche involontariamente.... almeno che non cambia stanza!

3 anni fa

cavana

Hello Giolivieri ... allow me! Una risposta essenziale l'ha già fornita kikki90 in questa app. Per un chiarimento più articolato aggiungo quanto segue. [A] Il verbo "to listen" significa "ascoltare", cioè prestare attenzione a qualcuno o qualcosa. Quindi indica una forma di ascolto attento, che comporta una concentrazione o un’attenzione particolare da parte del soggetto. Es.: (a) “Kathy listens to the radio”. ~ (b) You must listen to what I say. →Devi ascoltare ciò che ti dico. ~ [B] "to hear" indica un ascolto disattento, talvolta il semplice fatto di sentire un suono, come ad es. il rumore di sottofondo (background noise). (a) I listened outside the door, but I couldn't hear what they were saying inside. > Ho ascoltato (intenzionalmente) fuori dalla porta, ma non riuscivo a sentire quello che dicevano dentro. ~ Anche nel nostro linguaggio ci sono alcune sfumature a proposito di questi verbi. (1) Ho udito alle mie spalle un grido. (ascoltato è meno efficace). (2) Sento degli spari nella valle. (3) Ascolto con interesse i tuoi consigli e li metto in pratica. (4) Ho origliato alla porta, ma non ho sentito alcun scalpiccio. [C] Il contesto che tu ipotizzi con la frase → "He speaks, she hears" → ha questo significato: Mentre lui parla, lei sente distrattamente le sue parole come fossero semplici espressioni sonore, prive di senso ... [ti posso assicurare che si è perfino addormentata] At salut!

3 anni fa

Giolivieri

Hi, Cavana! thanks for your valuable help!. Meno male che c'è scritto solamente il tuo nome sul profilo e non l'indirizzo... Altrimenti ci ritrovavi tutti sotto casa tua a chiedere delucidazioni sulle frasi di Duolingo! じゃあまたね ! バイバイ.

3 anni fa