"Lui parla, lei ascolta."

Traduzione:He speaks, she listens.

May 19, 2013

16 commenti


nadiakuoka1

hear- non significa anche ascoltare

May 19, 2013

kikki90

hear = sentire (azione involontaria) listen = ascoltare (azione volontaria)

I hear a noice (sento un rumore) I listen to music (ascolto la musica)

May 23, 2013

Desga

chiarissima grazie

March 30, 2014

Polina317983

Che differenza c'è tra speak e talk

June 8, 2019

eliasia

anche secondo me...ma forse nel senso uditivo di sentire...listen è ascoltare vero e proprio ora che mi viene in mente

May 21, 2013

BarbaraVol1

perche hear nn va bene??

August 19, 2014

Muttley71

Perché hear significa sentire.

November 14, 2014

lucia.gali1

Perché non va bene listens To dal momento che è un verbo che richiede la preposizione?

October 15, 2014

Muttley71

Listen è un verbo intransitivo e quindi richiede una preposizione ('to' in questo caso) se è seguito da un oggetto.
Ma se non è seguito da niente, listen si può usare da solo

November 14, 2014

farmacia.m1

Xche' hears non va bene ?

November 5, 2014

[utente disattivato]

    Però non sarebbe sbagliato he speaks, she hears. Lei ascolta lui che parla quindi non è una cosa volontaria ehehe! Se lui non sta zitto lei lo sente anche involontariamente.... almeno che non cambia stanza!

    April 17, 2015

cavana

    Hello Giolivieri ... allow me! Una risposta essenziale l'ha già fornita kikki90 in questa app. Per un chiarimento più articolato aggiungo quanto segue. [A] Il verbo "to listen" significa "ascoltare", cioè prestare attenzione a qualcuno o qualcosa. Quindi indica una forma di ascolto attento, che comporta una concentrazione o un’attenzione particolare da parte del soggetto. Es.: (a) “Kathy listens to the radio”. ~ (b) You must listen to what I say. →Devi ascoltare ciò che ti dico. ~ [B] "to hear" indica un ascolto disattento, talvolta il semplice fatto di sentire un suono, come ad es. il rumore di sottofondo (background noise). (a) I listened outside the door, but I couldn't hear what they were saying inside. > Ho ascoltato (intenzionalmente) fuori dalla porta, ma non riuscivo a sentire quello che dicevano dentro. ~ Anche nel nostro linguaggio ci sono alcune sfumature a proposito di questi verbi. (1) Ho udito alle mie spalle un grido. (ascoltato è meno efficace). (2) Sento degli spari nella valle. (3) Ascolto con interesse i tuoi consigli e li metto in pratica. (4) Ho origliato alla porta, ma non ho sentito alcun scalpiccio. [C] Il contesto che tu ipotizzi con la frase → "He speaks, she hears" → ha questo significato: Mentre lui parla, lei sente distrattamente le sue parole come fossero semplici espressioni sonore, prive di senso ... [ti posso assicurare che si è perfino addormentata] At salut!

    April 26, 2015

    [utente disattivato]

      Hi, Cavana! thanks for your valuable help!. Meno male che c'è scritto solamente il tuo nome sul profilo e non l'indirizzo... Altrimenti ci ritrovavi tutti sotto casa tua a chiedere delucidazioni sulle frasi di Duolingo! じゃあまたね ! バイバイ.

      April 26, 2015

Calogero694677

      Grazie Cavana. Potresti chiarire anche la differenza tra speak e talk.

      January 23, 2019

lorenzo8183itaca

      He speaks she liters to . Perche no

      May 27, 2014

Muttley71

      "liters"= litri nella grafia americana.
      Forse intendevi "listens"?

      May 31, 2014
      Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.