Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Il vostro coltello non taglia."

Traduzione:Your knife does not cut.

1
3 anni fa

11 commenti


collemaggio

Il coltello è il soggetto, pertanto è necessario "does " e non " do ". Se fossero stati coltelli, al plurale, allora si userebbe il "do".

10
Rispondi3 anni fa

zalambani
zalambani

Chiaro e conciso. Grazie

0
Rispondi3 anni fa

alex88_l

perchè won't? e non doesn't?

10
Rispondi3 anni fa

Ruby362023

Anche io volevo sapere perché WON'T invece di DOESN'T

2
Rispondi1 anno fa

mbarini

Non capisco perche' usa il does ? Qualcuno mi puo' aiutare ? Grazie

0
Rispondi3 anni fa

lulli63

Perche il coltello è terza persona singolare...credo :)

1
Rispondi3 anni fa

Ruby362023

Perché il soggetto (il coltello!) è terza persona singolare (che nei verbi si traduce aggiungendo la -S come suffisso della base del verbo Quando la frase (per fare una domanda o una negazione) utilizza il verbo ausiliario (in questo caso DO) il suffisso della terza persona singolare (-S) si aggiunge ad esso invece che al verbo principale DO alla terza persona singolare diventa DOES

0
Rispondi1 anno fa

markoBG90

Perché your e non yours che è plurale?

0
Rispondi3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

This is your knife - aggettivo possessivo

This knife is yours - pronome possessivo

1
Rispondi2 anni fa

monica4444444

Perché wont e non doesnt????

0
Rispondi11 mesi fa

TizianaCar695244

Perché won't e non doesn't. Per favore qualcuno me lo spiega?

0
Rispondi9 mesi fa