Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Do you have anything bigger?"

Traduzione:Avete qualcosa di più grande?

4 anni fa

41 commenti


rosariocur

Hai niente piu' grande?

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Sarebbe "Do you have nothing bigger?" Non commento la frase in italiano ma in inglese c'è una differenza di enfasi. Per me "anything" è più neutro, mentre "nothing" suona un po' impaziente o qualcosa così.

2 anni fa

MassimoAma1

me too i write "hai niente di più grande?". è uguale in italiano

3 anni fa

michele871

di più grosso è sbagliato ?

3 anni fa

Green_Screen

Teoricamente no, ma credo che nel 90% dei casi si dica "avete qualcosa di più grande?". Tuttavia la tua risposta non può essere considerata come effettivamente errata.

3 anni fa

irotech

hai niente di più grande?

3 anni fa

angform

Perché non é esatta?

1 anno fa

GiuseppeCincilla

Niente di piu' grande .. E' giusto!!!

3 anni fa

papySofy

Dire "qualche cosa" equivale a dire "qualcosa". Perchè continuate a segnalarlo come errore?

4 anni fa

ValentinaN163077

Decidete se volete una traduzione letterale o meno... a volta sbaglio se traduco con buon senso a volte il contrario

3 anni fa

tacitamens

hai nulla di più grande=non hai nulla di più grande

3 anni fa

VitoSoy
VitoSoy

Se letteralmente "hai qualcosa di...?" é diverso da "hai niente...di.?" , in pratica il significato é lo stesso identico.

3 anni fa

matteo806117

Il ca*zo

1 anno fa

LapoTire

"non hai qualcosa di più grande?" ---> perché è sbagliato?? E poi questa frase è molto ambigua, le dimensioni contano?!?

4 anni fa

Alessandra843938

dire "non hai niente di più grande" in italiano è sbagliato.Loro lo danno come risposta giusta

1 anno fa

naga25

le vostre traduzioni sono troppo letterali non ha qualcosa di più grande è giusto

3 anni fa

Alessandra843938

A volte le risposte che duolingo vuole come giuste in italiano sono quasi incomprensibili.

1 anno fa

Giuseppe23964

Perché è una frase negativa?

3 anni fa

adrianagadan

qualche cosa è corretto come qualcosa, non è assolutamente un errore!

3 anni fa

E.Lottini

perchè "avete niente di più grande?" è sbagliato?

3 anni fa

Imowhite94

Suggerisce grosso e corregge con grande. Inaffidabile

3 anni fa

MacrideDev

Anch'io sono x"niente di più grande"forse perchè traduciamo "anything"? MCD

3 anni fa

fabiocairoli

Non avete qualcosa di più grande? È la stessa cosa!

3 anni fa

OlgaPanzin

Hai niente di più grande? Aggiornatela. In italiano si usa

3 anni fa

Frhawoosh

That's what she said!

3 anni fa

MarinellaPetrera

Qualcosa o qualche cosa in italiano è ugualmente corretto

3 anni fa

simpard

Hai niente di più grande? È equivalente in italiano a: non hai niente di più grande? Non capisco perché lo diano sbagliato!!

3 anni fa

roberto.ce14

ma anche "Hai niente di più grosso" mi sembra giusto

3 anni fa

Wembo1
Wembo1

Hai qualcosa di più grande? Ahah! Non è una bella domanda se te la fa una donna! Duolingo a volte mi fa morire!

2 anni fa

GianniFurf

no ho sbagliato

1 anno fa

Alessandro949007

Have you anything bigger? non è esatto?

1 anno fa

adornoorsi1

Per favore cambiate la voce femminile e rallentate , sinceranente , nel sentire bigger io sento TEILER !

1 anno fa

Alessandra843938

La voce femminile è molto "popolare". Sembra non sia mai andata al college. Ma forse è per abituarci a come parla la maggioranza degli americani.

1 anno fa

lele597445

Non avete nulla di grosso va accettata.

1 anno fa

nunzio881809

Ci sono delle parole che non si capisce nessuna sillaba

1 anno fa

Alessandra843938

la domanda sul giusto o sbagliato era: è sbagliato dire "have you" o bisogna sempre dire "do you have"?

1 anno fa

mirko747347

Perche' se metto qualcosa di grande mi sa errore

8 mesi fa

Fabrizio661272

Si può dire : Do you have something bigger? O c'è un uso particolare tra anything e something

8 mesi fa

EnricoMusa2

E' la stessa cosa sia "qualcosa" che "qualche cosa"

7 mesi fa

Robertotom349850

letteralmente è tu o avete non "ha " : bisognerà mettersi una buona volta d'accordo se s deve tradurre letteralmente o adeguarsi all'italiano ; non siete sempre coerenti , in questo caso "hai" secondo me è giusto , non sbagliato come viene corretto .

7 mesi fa

Roberto577709

Belin, qualche cosa o qualcosa è lo stesso!!!!

3 mesi fa