Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"My father was a famous athlete twenty years ago."

Traduzione:Mio padre era un atleta famoso vent'anni fa.

0
3 anni fa

8 commenti


MarcoVenice

ho segnalato "mio padre è stato un atleta famoso venti anni fa"

5
Rispondi3 anni fa

ert666
ert666

sono d'accordo was significa era, è stato, fu. Qui si usa was e non has been perchè l'azione è finita: è stato famoso venti anni fa. Spero sia giusto. Aspetto ulteriori chiarimenti.

1
Rispondi3 anni fa

daxidez

È stato si dice "has been". Era si dice "was"

0
Rispondi3 anni fa

rafficonf

non ne sono così convinta..... il PAST SIMPLE a volte si traduce col passato prossimo, mentre con l'imperfetto si traducono anche altre forme verbali

1
Rispondi1 anno fa

delia893550

Anch'io ho usato "è stato". Perché in altre frasi lo ha dato per buono?

1
Rispondi2 anni fa

Isolina11

ho sbagliato solo la parola atleta posponendo una lettera

0
Rispondi3 anni fa

VitoLeonar1

Mio padre vent'anni fa era un famoso atleta. P.S.Per me suona meglio...e me lo avete bocciato.

0
Rispondi1 anno fa

JoeCoco
JoeCoco

È cosi grave scrivere venti anni fa al posto di vent'anni fa?

0
Rispondi1 mese fa