Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Cats have nine lives."

Traduzione:I gatti hanno nove vite.

0
5 anni fa

23 commenti


MimmoSPANO

Ma non gli bastavano sette vite; azz. significa che si stanno evolvendo :-)

35
Rispondi5 anni fa

BrunoZoldan

Forse in compenso hanno solo sette code

7
Rispondi3 anni fa

Berto29441
Berto29441

Dunque SETTE (9 in qualche altro paese, ma per chi vuole imparare l'italiano...)

0
Rispondi7 mesi fa

Mimma.I.
Mimma.I.

"Cats have nine LIVES". Attenzione: "LIVES" in questa frase è "vite" (sostantivo plurale) ma viene pronunciata come "LIVES" ("vive", terza persona del verbo al present simple). Ho segnalato il problema.

10
Rispondi4 anni fa

mida50

Pronuncia orrenda di vite lives !

1
Rispondi4 anni fa

aalis88

forse perchè americano e non inglese...ma anche secondo me la pronuncia è sbagliata

-3
Rispondi4 anni fa

Marivan53

Pronuncia lives plur. di life come la terza persona singolare di to live che invece pronuncia "laivs". Ma che sia così negli USA?

1
Rispondi3 anni fa

Eugenio.C

La pronuncia di "lives" è terribile

1
Rispondi1 anno fa

GiusyVimpari

I gatti in Inghilterra hanno vita più lunga?

0
Rispondi4 anni fa

Mio682800

Era il gatto a 9 code.

0
Rispondi2 anni fa

silvia_ruggieri

Il gatto ha sette vite

0
Rispondi1 anno fa

Salutegin0

sono come mia suocera.... :-))

0
Rispondi1 anno fa

micheleg70

Ma in numero non lo prende? Lo dobbiamo scrivere per esteso?

0
Rispondi1 mese fa

RobertoSci20

Le vite sono sette, babani

-1
Rispondi11 mesi fa

jibe74

Ma scusate, il plurale di life è lives ?? O.O Spiegatemi per favore. Grazie.

-1
Rispondi11 mesi fa

smirkuz
smirkuz

Perchè non Lifes?

-1
Rispondi6 mesi fa

Eugenio.C

Alcune parole hanno il plurale irregolare

0
Rispondi6 mesi fa

stefania.b14

mimma hai ragione...la fretta è cattiva consigliera..e io ho capito male... buona settimana a tutti ciao

-3
Rispondi4 anni fa

Mimma.I.
Mimma.I.

...quando facciamo DL ci prende così tanto che, prima o poi, tutti siamo vittime della fretta o della stanchezza! Ma questo vuol dire che DL funziona davvero! Ciao!

-1
Rispondi4 anni fa

FolettiGiovanna

ho messo 9 vite; p.f. ridatemi il mio cuoricino

-7
Rispondi4 anni fa

stefania.b14

mimma la pronuncia dei due termini...come molti altri inglesi è completamente uguale ciao

-7
Rispondi4 anni fa

Mimma.I.
Mimma.I.

Forse non hai capito bene il mio commento. Se lo rileggi ti sarà più chiaro :)

-4
Rispondi4 anni fa