Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Ho poco tempo."

Traduzione:I have little time.

0
5 anni fa

7 commenti


sydfm

I have few time no?

3
Rispondi4 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

Ciao! Few si usa con i sostantivi numerabili:

  • we have few cousins / ho pochi cugini
  • there are few heroes / ci sono pochi eroi

Invece little (oppure not much) si usa con i sostantivi NON numerabili:

  • there is not much milk / non c'è molto latte
  • there is little milk / c'è poco latte
  • you have little energy / hai poca energia
  • you do not have much energy / non hai molta energia
6
Rispondi4 anni fa

carlo962

grazie mille mukkapazza

0
Rispondi4 anni fa

coldaurora

I've little time....no?

2
Rispondi5 anni fa

prinpipe

sorry, why " little" and not "bit" ?

1
Rispondi5 anni fa

RobertoEpa

Little bit non va bene?

0
Rispondi4 anni fa

Maachi.Mes

Il tempo non è numerabile

0
Rispondi4 anni fa