1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Ho poco tempo."

"Ho poco tempo."

Traduzione:I have little time.

May 21, 2013

7 commenti


sydfm

I have few time no?


mukkapazza

Ciao! Few si usa con i sostantivi numerabili:

  • we have few cousins / ho pochi cugini
  • there are few heroes / ci sono pochi eroi

Invece little (oppure not much) si usa con i sostantivi NON numerabili:

  • there is not much milk / non c'è molto latte
  • there is little milk / c'è poco latte
  • you have little energy / hai poca energia
  • you do not have much energy / non hai molta energia

carlo962

grazie mille mukkapazza


prinpipe

sorry, why " little" and not "bit" ?


coldaurora

I've little time....no?


RobertoEpa

Little bit non va bene?


Maachi.Mes

Il tempo non è numerabile

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.