1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "She and my father are siblin…

"She and my father are siblings."

Traduzione:Lei e mio padre sono fratelli.

May 21, 2013

22 commenti


andreatae

Siblings, mai sentito...pian piano colmero' la mia ignoranza...


CapraHache

...Per non parlare che lei e un fratelo...


raffic23

Mai sentito "siblings"


iamsimona

ho scritto "sorella e fratello "invece di "fratello e sorella" visto che la frase era : lei e mio padre sono......


dada745

la grammatica italiana è maschile ( o maschilista, direi io...), infatti puoi tradurre con " sono fratelli", ma nel caso citi i due generi, il maschile viene sempre prima del femminile! ciao!


mukkapazza

C'è un pulsantino proprio per questo con scritto 'segnala un problema'


Giordano1579

Ho cercato su più dizionari e vocabolari, ma sibling non sono riuscito a trovarla da nessuna parte.... è un nuovo neologismo?


Francesco643243

Ho scritto Leo anziché Lei. Caro Duo qualche volta sei un po' esagerato.


GinoAntognetti

In effetti, in Italiano risulta piu corretto dire " Lei e mio padre sono fratello e sorella"...o no?


GIACOMO48

fratelli= brothers o siblings


vonkappa

"Brothers" è solo maschile, "Siblings" entrambi i generi.


11giova

Non si finisce mai di imparare! Grazie


eurosiacaz

"Son" e "sono" in italiano son uguali e corretti. Ma duolinguo lo dà errore!


ZiaEtta

Probabilmente il programma che corregge interpreta "son" come il termine inglese che significa "figlio" e di conseguenza segna errore. Non possiamo pensare che il software per le correzioni abbia in memoria tutti i termini italiani, lo loro varianti, i sinonimi e gli eventuali errori di tastiera.


Dinny562299

Siblings....Cosa significa???


ZiaEtta

Fratelli di sesso diverso, come nel caso dell'esercizio


RiccardoRu38557

no fratelli. fratello e sorella.


hiro934956

Lei e mio padre sono fratelli.

This Italian word "fratelli" is a plural of "fratello", right? They are masculine.

"Lei (she)" is feminine. Right?

She and my father together are not "fratelli (brothers), aren't they?
Very strange, in my eyes.


agis89

Lei e mio padre sono fratello e sorella. Literally: She and my father are brother and sister. (fratello always first)


hiro934956

Thank you for your comment. So, if I understand it correctly, "frattelli" in the plural form can mean not only brothers, but also brother and sister. Am I right?


How do you say in Italian: My mother and my aunt are siblings.?

Mia madre e mia zia sono sorelle.?

Non possiamo mai dire "Loro (cioè, mia madre e mia zia) sono fratelli." Non è vero?


MichaelASm314026

Quando e "la" o "il" necessario prima una famiglia nome i.e. mama, poppa, madre, padre, zia, zio, etc.?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.