Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Cosa hai trovato in questo primo mese di attività?"

Traduzione:What did you find in this first month of activity?

3 anni fa

4 commenti


19alberto71

perchè non il Present Perfect visto che si parla di un lasso di tempo non ancora finito ? "Questo primo mese"

2 anni fa

TomyTomaso
TomyTomaso

Ciao Alberto. Il nostro bravo gufetto e' americano, non inglese (nota la bandierina). In inglese americano la regola che rechiede il present perfect quando il lasso di tempo non e' ancora finito non si usa piu' di tanto. Mente in Inghilterra diresti 'What have you done today?", negli USA dicono "What did you do today?"

Giusto? Sbagliato? Quanti di noi dicono in italiano "Egli e' il mio migliore amico"? Grammaticalmente e' corretto, ma non l'uso cambia. Ed e per questo che studiare le lingue non e' una scienza perfetta :)

2 anni fa

gigimoretti

ho tradotto what you have found in this first month of activity ? e ricordo bene che in precedenza indicava questa traduzione come esatta mah ??????

1 anno fa

albina50

Scusate è interrogativa, il soggetto va dipo il verbo.

1 anno fa