1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I watched it this morning."

"I watched it this morning."

Traduzione:L'ho guardato stamattina.

May 23, 2013

43 commenti


VittoColombino

l'ho visto non va bene?


seruzzina

Non va bene perche watch è guardare , mentre see è vedere


lillyluly

Sono d'accordo


lella61

Perché mi da errore "L'ho guardato ....????


PerlaMoret

Perché non sa l' italiano


gabriella844676

Forse hai sbagliato "stamattina"?


luigina.ta

IO L'HO GUARDATO QUESTA MATTINA


massimo.sedona

" Io l' ho guardato ......" dice che e' sbagliato.Troppe volte segnala errori inesistenti


gabriella844676

Forse non va bene lo spazio che hai lasciato tra
"l' e ho". l'ho, non l' ho.
E poi NON vuole il sogg IO, perchè è pleonastico.
Perchè quando sbagliate ve la prendete sempre
con DL, invece di cercare di capire i vostri errori???
Queste sono regole della gramm. ital.!!!!


Paket3

credo si possa dire anche: l'ho visto questa mattina


gabriella844676

NO Sono V. diversi, sia in ingl., sia in ital.!!!
C'è già spiegato tutto negli altri post...!!!


Pierangelo880119

Va bene anche io l'ho visto questa mattina?


Marco629183

A me da errore. L'ho visto questa mattina!


gabriella844676

Ma infatti E' errore! L'ho visto = to see


annaalessandra

questa mattina ha lo stesso significato di stamattina.


Dry_County

Lo guardai questa mattina è un'altra frase corretta :)


gabriella844676

"lo guardai" non va bene, perchè il pass. rem. indica un pass. lontano, che NON può essere "questa mattina".


39oretta

To watch= osservare, vigilare , spiare +o- guardare, sorvegliare. Se io conoscessi meglio la cosa da " to watch" forse saprei scegliere con maggiore precisione se sorveglio ,osservo, vigilo. Fintanto che è una cosa, (una formica, un'orma sospetta, un'eclisse ,un ciclone ,uno scarabocchio, )sconosciuta ,mi pare che dovrei poter scegliere a modo mio. Perché dovrei soltanto guardare una formica che si dà da fare, e non osservarla? Ci sono i programmi di Birds watching? Sono soltanto guardati? O osservati? Duolingo mi scrive Basta spazzatura! Sarà, però le perplessità sarebbe bene che le facesse svanire. Comunque sia Viva Duolingo!


Andrea_il_pazzo

L'ho guardato é corretta eh!!!


gabriella844676

Bisogna vedere il resto della frase....


elys7909

Almeno l'italiano scrivetelo bene! Capre, ma come si fa che mi corregge l'ho guardato con lo guardato ... @_@


Imowhite94

L'ho guardata non è sbagliato


Aprile29

Perché io l’ho guardato è sbagliato?


RobertoGof

ho messo IO al posto LO me la data errata la risposta .


gabriella844676

IO è pleonastico e va omesso. LO traduce IT e va messo!


GabriellaF598838

Ho guardato questa mattina Perché errore?


gabriella844676

"L' ho ....." Hai dimenticato IT.


Alessandro632126

Questa mattina è corretto.


PaoloMorsu

guardato o visto siamo lì...


gabriella844676

Guardare o vedere sono diversi ANCHE in italiano.
Leggi gli altri post...


ritacingot

Sono d'accordo però ho scritto male watched e lo segna errore grave


gabriella844676

Non esistono errori più o meno gravi.
Un errore è un errore, e NON passa.


Walter.Ego1

I looked it this morning non va bene?


gabriella844676

NO!!! TO LOOK = guardare genericamente.
TO WATCH = guardare con attenzione,
non solo l'aspetto esteriore, ma anche
il movimento, i cambiamenti...


ottoalbis

Ma sulla registrazione inascoltabile nessuno ha niente da dire?


AlbertoGin5

Io ho messo "Lo vidi stamattina" Ho difficoltà con guardare e vedere e confondo i verbi da usare...


gabriella844676

Praticamente non ti fai mancare niente! Allora, con calma:
"lo vidi stamattina".
1)-La frase dice WATCHED che è il V. GUARDARE, (non vedere= see).
2)-Watched = simple past = pass. pross. (vicino) "ho guardato" = pass. rem. (lontano) "guardai".
3)-THIS MORNING = stamattina. (questa è facile): secondo te, con "stamattina", devi usare un pass. vicino o lontano? "stamattina" è una cosa vicina o lontana?
Mi sembra ovvio "stamattina = questa mattina sarà una cosa vicina", che vorrà un tempo vicino!
Il tempo più vicino, anche se pass., che abbiamo è il "pass. pross." = HO GUARDATO!!! Fatto!
"L'ho guardato stamattina"!!! Basta un po' di ragionamento, che dici?


Toni478121

Meglio "visto stamattina"


gabriella844676

Meglio di che, e perchè, se è sbagliato?
WATCH = guardare!!
SEE = vedere!!


DomenicoBo525105

Mi chiede di cliccare per parlare ma se lo faccio non mi fa parlare e mi da errore


gabriella844676

Ma questo non credo che dipenda da DL,
ma dal sistema con cui fai gli esercizi....
Ma fino adesso ha funzionato, è cambiato qualcosa???

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.