Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Mia nonna era una contadina."

Traduzione:My grandmother was a farmer.

3 anni fa

14 commenti


Caviglio

Peasant non potrebbe andare?

3 anni fa

Marcellone2149

I translated "My grandmother was a peasant". I confess that I didn't think about the well known and very common word "farmer". But that's it. Nevertheless, I never thought that Duolingo could refuse this translation. Never mind.

3 anni fa

congiu1983

Anche io l'avevo tradotto come peasant

3 anni fa

AmbraProie

Io ho scritto "granny" al posto di "grandma" o ancora "grandmother". So che é un termine molto più informale, ma il senso non cambia, dunque perché non renderla un'opzione valida???

1 anno fa

scatola

ma scusate come distinguete il "fattore" al femminile dal "contadino" al femminile? Se "countryman" vale "contadino" perché mi date sbagliato "country woman"?

3 anni fa

Giacomotrain

Pure a me da lo stesso errore

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Secondo il mio dizionario, contadino è "peasant" o "farm-worker", ma non "farmer", che ha come agricoltore.

2 anni fa

oronzovergine

Ho usato grandma ma mi ha detto errore!!! Non è giusto... sono sinonimi

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Sembra che "nonna" può si traduce come "granny" (UK) / "grandma" (US) oltre a "grandmother", così Duo dovrebbe le accettare. Ma non sono esattamente sinonimi in inglese.

"Granny" e "granny" sono meno formale di "grandmother" e ci sono volte quando "granny/grandma" è più appropriato, e volte quando "grandmother" è più appropriato. Penso che vale la pena imparare la differenza.

2 anni fa

CylaBaine

Pero grandma è inglese americano

2 anni fa

geoinglese

Non è passato "granny"

2 anni fa

Campagnolo1

Anch'io ho usato "granny" e non l'ha accettato!

2 anni fa

Viola100281

Io ho usato granny non l'ha fatto passare! Perché?

2 anni fa

ChiaraDiCo

Anche gli inglesi dicono nonna e nonno, dovrebbe accettarlo

2 anni fa