1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I am not tired at all."

"I am not tired at all."

Traduzione:Non sono stanco per niente.

May 24, 2013

10 commenti


danieleiafrate

Piu' semplicemente non sono del tutto stanco ha un significato diverso cioè significa magari che si è un po stanchi ma non del tutto mentre la traduzione non sono stanco per niente è prorio il significato esatto che la frase in inglese vuole esprimere


MimmoSPANO

La traduzione " non sono del tutto stanco " mi sembrerebbe più azzeccata che "non sono stanco per niente"


Clo...

potrei non essere chiarissima nella spiegazione, ma la traduzione corretta è proprio "per niente" e non "del tutto" dal momento che in inglese la doppia negazione not-nothing intende proprio non-niente, quindi "qualcosa" o "tutto", quindi l'italiano "non sono stanco per niente" (con la doppia negazione non-niente, che in italiano mantiene il suo significato di negazione) non può essere tradotta letteralmente, perchè in inglese perderebbe il suo senso di negazione e quindi ho bisogno di una negazione+ affermazione (not-all). di conseguenza vale anche il contrario, come in questa frase.


tonifenucciu

ottima spiegazione ma rimane " tutto" un bel casino!!!!! grazie per il chiarimento saluti


renzodeletteriis

Bravissima... ottima spiegazione!!!


MatteoDazzi

Concordo in pieno non sono stanco del tutto.. E la traduzione letterale


chiara.dav

Anche "del tutto" poteva andare!


PaoloGrechi

Non sono affatto stanco, ....non dovrebbe passare?


Dimitri.Antoniou

Infatti... a me sembrava giusto dire "non sono affatto stanco"


Vincenzo936985

"Non sono per niente stanco" (accettata) mi sembra più corretta del letterale "Non sono stanco per niente" (tradotta da duo e consigliata)

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.