1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Il cane è il tuo."

"Il cane è il tuo."

Traduzione:The dog is yours.

May 24, 2013

50 commenti


jj52

Perchè è usato yours e non your?

August 27, 2013

eliobencini

perchè i pronomi possessivi si dividono in "aggettivati" e "sostantivati" quindi your si usa negli aggettivati e yours nei sostantivati perchè c'è differenza nel dire :" il cane è il tuo" e dire :" il tuo cane.."


marinadipaolo

la tua spiegazione seguita dagli esempi è stata un'ILLUMINAZIONE. Grazie!!!!


halfblack65

Ottima spiegazione!


gianfranco_

Benedetto inglese!!!!


RobertoPal15957

Sei un grande capito alla perfezzione grazie


--ooo-o--ooo-o

Hanno programmato male duolingo


Federica68557

Anche io non lo so


Cecilia647624

Hai ragione, perche' pensavo di essere andata sul sicuro e invece no.


MarcoRebas

Perchè è un pronome e non un aggettivo


ClementinaCC

Penso che yours indichi il plurale:i tuoi.


DavyScalo

It's YOUR dog.... the dog is YOURS. Perché cosi simili, ma cosi diverse?


fiorella45

perchè non si traduce your senza s finale?


klevisa

boooooooooooo!!!!!!!!!!


olmof

quindi tuo o vostro è sempre yours? e come si distingue il singolare dal plurale?


Den.M

"Yours" non è il plurale di "your" -.-


monica6200

bene forse ho capito, grazie


[utente disattivato]

    Perchè è usato yours e non your?


fabrizio69188

    Non importa è solo questione di pratica. Fabrizio


alessia245869

    Perche e usato (yours ) e non (your)


juliocesarZ

    Non ci capisco proprio niente scrivi quell che é ma me lo segna sbagliato


Elena934234

    Mi da sbagliato your perchè???


mary-corrias

    É corretto "il cane è tuo"al singolare.


AmeliaMaga

    Dovrebbe spiegare la differenza prima di considerarlo errore.


aury.aury1812

    Ma io nn capisco xke mette yours è your!


MarcoRebas

    Perché è un pronome e non un aggettivo. Dopo tuo non c'è nessun nome quindi è un pronome. Aggettivo: your, pronome : yours

    Faccio 5 elementare


gianfranco_

    Yours è plurale cioè vostro,Tuo è Your


Ivan753623

    Ma che diavolo dici...


eterasPenn

    Tuo si dice your perché nella frase il cane è tuo mettete yours?


elenacast11

    Sono frasi trabocchetto?


DanielaPun

    Io nn ho capito la differenza tra " yours" e "your"


EspositoAlan

    Ma che state maleeee? Li ❤❤❤❤❤❤❤❤ vostri?


iorfinnavi

    Non si puo' avere un cane,un orso e un granchio?


19Nadia73

    forse perchè "your" si trova alla fine di una frase e quindi ci vuole la S finale. Se si trovasse in mezzo ad una frase non ci vorrebbe la S. (FORSE)


troncarelli0

    dico forse anche io se qualcuno ci risponde


RobertoMin1

    Perché your (2a persona singolare o plurale, stessa forma) è un pronome personale, è come dire: è il tuo cane ( It is your dog), ovvero sostituisce il nome della persona. In questo caso invece stiamo usando un aggettivo possessivo, cioè yours (2a p.s. o 2a p.p., stessa forma) e indica il possesso dell'oggetto in questione (The dog is yours).


maremio

    giusto quanto spiegato, ma una precisazione : yours non è un aggettivo possessivo ma un pronome possessivo. ciao


MammaMara

    grazie mille percio la differenza sta se è agg o pron .


rosaritaga

    concordo con fiorella45


mamy1

    perchè indica un possesso


Beatrice291274

    Is the yours dog sbagliato!!!! mavvafffffaaaquel pipiiip un andava bene lo stesso mhá

    Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.