1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Il cane è il tuo."

"Il cane è il tuo."

Traduzione:The dog is yours.

May 24, 2013

25 commenti


jj52

Perchè è usato yours e non your?


eliobencini

perchè i pronomi possessivi si dividono in "aggettivati" e "sostantivati" quindi your si usa negli aggettivati e yours nei sostantivati perchè c'è differenza nel dire :" il cane è il tuo" e dire :" il tuo cane.."


marinadipaolo

la tua spiegazione seguita dagli esempi è stata un'ILLUMINAZIONE. Grazie!!!!


RobertoPal15957

Sei un grande capito alla perfezzione grazie


gianfranco_

Benedetto inglese!!!!


halfblack65

Ottima spiegazione!


DISANT0F

finalmente ho capito grazie


riccardo538020

Ho capito bene adesso grazie


--ooo-o--ooo-o

Hanno programmato male duolingo


Federica68557

Anche io non lo so


Cecilia647624

Hai ragione, perche' pensavo di essere andata sul sicuro e invece no.


DavyScalo

It's YOUR dog.... the dog is YOURS. Perché cosi simili, ma cosi diverse?


fiorella45

perchè non si traduce your senza s finale?


olmof

quindi tuo o vostro è sempre yours? e come si distingue il singolare dal plurale?


Den.M

"Yours" non è il plurale di "your" -.-


EugeniaKoz1

Non e chiaro, perché in questo caso non your. Non e corretto!


Santino307647

Facciamo chiarezza: finisce con yours quando indica un pronome, esempio. Il cane è il tuo? Quindi per evitare di rimettere il nome si usa yours. Altrimenti bisognerebbe rimettere il nome, esempio. Questo cane è il tuo cane? Is this dog your dog? Per evitare di rimettere il nome, si dice: Is this dog yours? E non ha a che fare con singolare o plurale. Si usa your quando successivamente c'è il nome, esempio. Questo è il tuo cane? This is your dog? Spero di essere stato chiaro, bye.

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.