Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Il cane è il tuo."

Traduzione:The dog is yours.

5 anni fa

42 commenti


jj52

Perchè è usato yours e non your?

5 anni fa

eliobencini

perchè i pronomi possessivi si dividono in "aggettivati" e "sostantivati" quindi your si usa negli aggettivati e yours nei sostantivati perchè c'è differenza nel dire :" il cane è il tuo" e dire :" il tuo cane.."

4 anni fa

marinadipaolo

la tua spiegazione seguita dagli esempi è stata un'ILLUMINAZIONE. Grazie!!!!

3 anni fa

halfblack65

Ottima spiegazione!

3 anni fa

gianfranco_

Benedetto inglese!!!!

8 mesi fa

AngelaCore10

Grazie

4 settimane fa

RobertoPal15957

Sei un grande capito alla perfezzione grazie

3 anni fa

Federica68557

Anche io non lo so

6 mesi fa

MarcoRebas

Perchè è un pronome e non un aggettivo

4 anni fa

ClementinaCC

Penso che yours indichi il plurale:i tuoi.

3 anni fa

albert.63

Plurale

4 anni fa

DavyScalo

It's YOUR dog.... the dog is YOURS. Perché cosi simili, ma cosi diverse?

4 anni fa

fiorella45

perchè non si traduce your senza s finale?

5 anni fa

klevisa

boooooooooooo!!!!!!!!!!

5 anni fa

fiorella45

grazie

5 anni fa

monica6200

bene forse ho capito, grazie

4 anni fa

martina.bovolato

Perchè è usato yours e non your?

2 anni fa

fabrizio69188

Non importa è solo questione di pratica. Fabrizio

1 anno fa

alessia245869

Perche e usato (yours ) e non (your)

1 anno fa

juliocesarZ

Non ci capisco proprio niente scrivi quell che é ma me lo segna sbagliato

1 anno fa

gianfranco_

Yours è plurale cioè vostro,Tuo è Your

8 mesi fa

Elena934234

Mi da sbagliato your perchè???

4 mesi fa

olmof

quindi tuo o vostro è sempre yours? e come si distingue il singolare dal plurale?

5 anni fa

Den.M

"Yours" non è il plurale di "your" -.-

4 anni fa

mary-corrias

É corretto "il cane è tuo"al singolare.

4 anni fa

AmeliaMaga

Dovrebbe spiegare la differenza prima di considerarlo errore.

4 anni fa

aury.aury1812

Ma io nn capisco xke mette yours è your!

4 anni fa

MarcoRebas

Perché è un pronome e non un aggettivo. Dopo tuo non c'è nessun nome quindi è un pronome. Aggettivo: your, pronome : yours

Faccio 5 elementare

4 anni fa

eterasPenn

Tuo si dice your perché nella frase il cane è tuo mettete yours?

4 anni fa

elenacast11

Sono frasi trabocchetto?

4 anni fa

DanielaPun

Io nn ho capito la differenza tra " yours" e "your"

3 anni fa

iorfinnavi

Non si puo' avere un cane,un orso e un granchio?

3 anni fa

SambaPowa00

banana

3 anni fa

rosaritaga

concordo con fiorella45

4 anni fa

mamy1

perchè indica un possesso

5 anni fa

19Nadia73

forse perchè "your" si trova alla fine di una frase e quindi ci vuole la S finale. Se si trovasse in mezzo ad una frase non ci vorrebbe la S. (FORSE)

5 anni fa

troncarelli0

dico forse anche io se qualcuno ci risponde

4 anni fa

RobertoMin1

Perché your (2a persona singolare o plurale, stessa forma) è un pronome personale, è come dire: è il tuo cane ( It is your dog), ovvero sostituisce il nome della persona. In questo caso invece stiamo usando un aggettivo possessivo, cioè yours (2a p.s. o 2a p.p., stessa forma) e indica il possesso dell'oggetto in questione (The dog is yours).

4 anni fa

maremio

giusto quanto spiegato, ma una precisazione : yours non è un aggettivo possessivo ma un pronome possessivo. ciao

4 anni fa

MarcoRebas

Bravissimo

4 anni fa

MammaMara

grazie mille percio la differenza sta se è agg o pron .

4 anni fa

Beatrice291274

Is the yours dog sbagliato!!!! mavvafffffaaaquel pipiiip un andava bene lo stesso mhá

4 anni fa