Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Il cane beve l'acqua."

Traduzione:The dog drinks the water.

4 anni fa

9 commenti


FedeMarini

sono d'accordo coi commenti...acqua è uncontable e il mio prof d'inglese (madrelingua) mi diceva di non mettere l'articolo...forse dovreste rivedere qualcosa, non credete?

3 anni fa

cabaho

Davanti ai nomi "uncountable" non ci va l'articolo determinativo "the"!!!

3 anni fa

AngelaMari463242

E vero avete ragione

3 anni fa

ElenkaRoma

Se e vero che in senso generico non si mette il THE, perché qui ci vuole? Il cavallo beve acqua è generico, perché tutti i cavalli lo fanno.

3 anni fa

18maggio2002

Si vero

3 anni fa

Cobalto16

In effetti l'articolo non ci vuole, altrimenti avete sbagliato voi nelle frasi dei precedenti livelli. Ma sono più portato a pensare che l'uso dell'articolo possa essere legato al contesto

1 anno fa

Paul504563

Avete segnalato che secondo voi la risposta dovrebbe essere accettata (con la bandierina)?

7 mesi fa

santepedu
santepedu

L"articolo non ci vuole ! Correggete prego.

4 mesi fa

QoKJZrUP

L'articolo non ci va e comunque non è un errore non mettere l'articolo, anzi. Chiedere ad un inglese

4 mesi fa