"She wears a purple dress."

Traduzione:Porta un vestito viola.

5 anni fa

25 commenti


Stefynatoad

in italiano sarebbe più corretto scrivere : lei INDOSSA piuttosto che portare...

3 anni fa

AlexandruD235471

Vero..comunque ho scritto INDOSSA e l'ha segnalato coretto

2 anni fa

Silvana59183

A me con 'indossa' mi ha dato errore!

6 mesi fa

Giovanna147326

Sono d'accordo. In italiano è strano dire portare un abito.

2 anni fa

silvana844627

Si indossa suona meglio

8 mesi fa

tinti54

" Porta " in italiano a mio giudizio significa trasporto , mentre " Indossare " mi sembra corretto.

3 anni fa

MARTA968210

Chiediamo all' Accademia della Crusca

2 giorni fa

LucaT02

Lei veste un vestito viola...è più che giusto, no sbagliato!

9 mesi fa

crHuHZ

Wears= indossa

1 anno fa

SilviaDelo16

Ella in italiano e il pronome soggetto lei si usa come commplemento

10 mesi fa

PaoloYYY

Purtroppo inizialmente duolingo è nato senza conoscere i pronomi personali soggetto (egli ed ella) ed ha inserito solo i pronomi personali complemento come sostitutivi. Speriamo che dopo le nostre segnalazioni implementi il corso prevedendo tutte le traduzioni corrette.

5 mesi fa

Berto29441
Berto29441

Battaglia perduta: non conoscono questi pronomi e non li vogliono conoscere (un "he reads", tradotto "egli legge", mi ha tolto un cuoricino!). Un' "esperta" americana ha scritto che non si usano più se non in "letteratura", in ciò sostenuta da "esperti" italiani. Siamo "rari nantes in gurgite vasto"

5 mesi fa

BGAIAAAAA

Purple significa viola, mentre violet e gli altri colori simili ad esso (violetto, indaco) si traducono con lilla.

3 anni fa

Salvuccio47

un vestito è più che giusto,no(una vestito)

2 anni fa

ElenaPanel

lei veste un vestito viola

1 anno fa

V4G90Ejc

Lei è pronome complemento!

1 anno fa

Rita89197

ripeto quello che ho segnalato poco fa , facciamo una gara a chi scrive prima?

8 mesi fa

stellabine1

Io ho scritto lei porta un vestito

7 mesi fa

Silvana59183

"Wears" non accetta indossa mentre nelle 3 opzioni mi dà porta/indossa/veste. Perché?

6 mesi fa

MariaAnton129289

Esco un pò dalla mischia.. perchè fino ad ora dress era tradotto con vestito o abito e ora non mi accetta abito?

3 mesi fa

Berto29441
Berto29441

propriamente "dress" è abito da donna o da bambina, poi... dipende dai collaboratori...

3 mesi fa

Fulvio46174

Per Duolingo: per cortesia controllare la coerenza delle traduzioni in italiano prima di darle con giudizio sbagliato.

2 mesi fa

domenico290799

Anche a me ha dato l'errore con "indossa"

1 mese fa

tigre446

A me indossa lo segnala errore boh

1 mese fa

MARTA968210

Sottigliezze

2 giorni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.