Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Metti dello zucchero nel caffè!"

Traduzione:Put some sugar in the coffee!

4 anni fa

18 commenti


GianLucaSp15

Perché mi da errore se scrivo "You put sugar in the coffee"?

2 anni fa

Lion_Freedom

Put in some sugar in the coffee perche no? Quel put IN non va?

2 anni fa

CarlaFlore17

E come sei fiscale!ho solo dimenticato una e su coffee

3 anni fa

RagnettoPaladino

Con put non si può usare l'articolo indeterminativo? Mi ha rifiutato put a sugar

4 anni fa

ermy48
ermy48

a =un/uno, some = dello

4 anni fa

franci.music

"Zucchero" è un elemento non numerabile, utilizzato in una quantità non precisata (dello zucchero = un po' di zucchero), quindi non si usa un articolo che indica una quantità precisa

4 anni fa

RagnettoPaladino

Grazie, chiarissimo. Grazie anche a Ermy48 per la sua risposta.

4 anni fa

MichealDri1

Perché è un errore scrivere into the coffee?

3 anni fa

ermy48
ermy48

INTO = Preposizione di moto a luogo Entrare in un luogo chiuso, o in qualche modo delimitato (all’interno di…). esempio: I am getting into the coffe shop

3 anni fa

rse75

Già, perché?

3 anni fa

MarcelloSal

A me sembra tanto imperativo, non capisco perché non accetta la forma let's put sugar...

1 anno fa

whalebone88
whalebone88

It is imperative, but 'let's put' = 'mettiamo'.

1 anno fa

PaolaPetro4

You put sugar in the coffee! Perché mi da errore? Ho aggiunto "you", ma non dovrebbe darmi errore....

1 anno fa

Claudiatem4

perche mi da errore se metto you?

1 anno fa

MAX367469

non capisco perchè non si può utilizzate "you put sugar...". mi pare che "metti dello zucchero..." e "metti zucchero..." sia la stessa cosa.

1 anno fa

marinadipaolo

È una frase imperativa (è un ordine) per questo non si mette "you".(non è una affermazione:"tu metti(you put)"ma "metti !!(put!! )"

10 mesi fa

RosaAco

Non c'è The

7 mesi fa

Angela010383

O lo prendi così amaro com'è? One two three for....

3 anni fa