1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "He has been sick since Satur…

"He has been sick since Saturday."

Traduzione:Lui è stato male fin da sabato.

May 26, 2013

15 commenti


ildottormaglia

ho scritto "sta male da sabato", mi ha dato errore correggendomi così "sta male male da sabato"!... what the hell?!


marcotasca

è malato da sabato...................


filippo-b

Giusto! :) Se da errore segnala.


aivilf

sono d'accordo con marcotasca: se l’azione è iniziata nel passato ma non è ancora finita nel momento in cui si parla, perché non va bene anche "é malato da sabato"?


alessandra2313

Sì infatti è giusto e lo hanno aggiunto perché a me lo ha preso. Sarebbe giusto anche "sta male da sabato" ma non ho osato provare.


mariuzza50

Nella traduzione ho assecondato Duolingo per non farmi segnare errore,ma si dice "è malato"


FrancescoN41

anche io ; ) ... E' malato da sabato


raffola

Anche secondo me la frase può essere tradotta " E' malato da sabato" o "E' da sabato che è malato". Anzi dirò di più...si tratta di quelle frasi complicate da tradurre per noi italiani perchè è un caso di azione continuata nel tempo (have/has + been + verbo in ing che però in questo caso non si usa perchè c'è il verbo essere).


parenostre

anch'io avevo pensato lo stesso, ma poi mi è venuto in mente un esempio in cui l'azione sì è finita nel momento in cui si parla: Qualcuno si ammala un sabato, poi torna al lavoro giovedì. Due colleghi parlano di lui e dicono "Lui è stato male fin da sabato". Che ne pensate?


FrancescoN41

direi fin da venerdì.. era un avvelenamento da pesce avariato ! ; )


DasKuchenmesser

Sesondo duolingo la sokuzione è: sta male male (2 volte) da sabato...


johnnyfer84

Ho scritto "sta male da sabato" e risponde "sta male male da sabato" quindi la risposta è sbagliata....


mat.english

lui è stato malato fino a sabato perchè mi da errore


Araikpenguin

Io ho scritto è stato malato da sabato e me l'ho dà errore e la traduzzione è :è stato malato gin da sabato ....... mha..... what a hell ......... cosa cambia ? Vabbè


gaballabac

ho risposto: lui sta male da sabato, ma non l'ha accettata

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.