"Non mi permettono di sviluppare."

Traduzione:They do not let me develop.

5 anni fa

15 commenti


sofocle
sofocle

Il "TO" (moto a luogo). "to" si usa con i verbi che indicano un moto a luogo, che esprimono l'idea di andare da qualche parte. Es.: Franco goes to school in Oxford. - Franco va a scuola a Oxford / I'm going to Sam's place - Sto andando a casa di Sam/ Let's cycle to the seaside -Andiamo al mare in bici/ Dad drives to work - Papà va al lavoro in macchina./ I want to go home now - Voglio andare a casa adesso (attenzione! Home segue direttamente il verbo che esprime un moto a luogo. Non si dice "to home") - We cycled home - Siamo andati a casa in bicicletta.

5 anni fa

39oretta
39oretta

Grazie. Chiaro e utile.

4 anni fa

mammasprint

aiutoooooooooo...........spiegatemi quando si usa e quando no il to dell'infinito.......grazie...............

5 anni fa

spine60

Mi associo ;-)

5 anni fa

mammasprint

possibile che non ci sia nessuno in grado di aiutarci? ... mah, aspettiamo ancora....ora, però, non mi sento più sola....

5 anni fa

BrunoZoldan

http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-v-41-verbpatterns.htm. Questo link fa luce sull'argomento. In sintesi quando in una frase ad un verbo ne segue un'altro dovuto anch'esso allo stesso soggetto il secondo va posto all'infinito: non volevo parlare.
In inglese ci sono diversi modelli verbali, a seconda del primo verbo e del significato che si vuol dare. Alcuni prendono la forma VERBO+TO+FORMA BASE altri VERBO+FORMA BASE senza TO ed altri ancora.
Senza to i verbi modali, i verbi let make help che vogliono il pronome tra verbo e infinito i let her talk io l'ho lasciata parlare, she let me be quiet lei mi ha permesso di tacere. Good look.

4 anni fa

pirroty

ok

3 anni fa

Berto29441
Berto29441

Thanks! Read the reference...this is why never I'll be able to speak good English (besides asking correctly " A coffee, please"...)

4 mesi fa

Pinko-Pallino

Mi associo anche io!!!

5 anni fa

pirroty

lasca stare....duolinguo da errore una volta col.to e una senza

3 anni fa

antonellaa42

E allora...." to consider " perchè ci vuole il to nn c'è movimento, e nm era infinito Grazie

4 anni fa

annacapponi

Io come voiiii

3 anni fa

Catherina1202

anch'io mi associo grazie

3 anni fa

BrunaRuocco

Prima mi ha fatto passare let e ora no, perché?

1 anno fa

Filippo438459

I believe that is right :they don't is the same of they do not

6 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.