"Non mi permettono di sviluppare."

Traduzione:They do not let me develop.

May 26, 2013

18 commenti


sofocle

Il "TO" (moto a luogo). "to" si usa con i verbi che indicano un moto a luogo, che esprimono l'idea di andare da qualche parte. Es.: Franco goes to school in Oxford. - Franco va a scuola a Oxford / I'm going to Sam's place - Sto andando a casa di Sam/ Let's cycle to the seaside -Andiamo al mare in bici/ Dad drives to work - Papà va al lavoro in macchina./ I want to go home now - Voglio andare a casa adesso (attenzione! Home segue direttamente il verbo che esprime un moto a luogo. Non si dice "to home") - We cycled home - Siamo andati a casa in bicicletta.

June 20, 2013

39oretta

Grazie. Chiaro e utile.

December 8, 2014

mammasprint

aiutoooooooooo...........spiegatemi quando si usa e quando no il to dell'infinito.......grazie...............

May 26, 2013

spine60

Mi associo ;-)

June 16, 2013

mammasprint

possibile che non ci sia nessuno in grado di aiutarci? ... mah, aspettiamo ancora....ora, però, non mi sento più sola....

June 16, 2013

BrunoZoldan

http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-v-41-verbpatterns.htm. Questo link fa luce sull'argomento. In sintesi quando in una frase ad un verbo ne segue un'altro dovuto anch'esso allo stesso soggetto il secondo va posto all'infinito: non volevo parlare.
In inglese ci sono diversi modelli verbali, a seconda del primo verbo e del significato che si vuol dare. Alcuni prendono la forma VERBO+TO+FORMA BASE altri VERBO+FORMA BASE senza TO ed altri ancora.
Senza to i verbi modali, i verbi let make help che vogliono il pronome tra verbo e infinito i let her talk io l'ho lasciata parlare, she let me be quiet lei mi ha permesso di tacere. Good look.

August 17, 2014

pirroty

ok

April 7, 2015

Berto29441

Thanks! Read the reference...this is why never I'll be able to speak good English (besides asking correctly " A coffee, please"...)

July 21, 2018

graziella660394

Grazie, siete veramente utili

July 12, 2019

Pinko-Pallino

Mi associo anche io!!!

August 20, 2013

pirroty

lasca stare....duolinguo da errore una volta col.to e una senza

April 7, 2015

antonellaa42

E allora...." to consider " perchè ci vuole il to nn c'è movimento, e nm era infinito Grazie

May 18, 2014

annacapponi

Io come voiiii

January 15, 2015

Catherina1202

anch'io mi associo grazie

January 18, 2015

BrunaRuocco

Prima mi ha fatto passare let e ora no, perché?

May 10, 2017

Filippo438459

I believe that is right :they don't is the same of they do not

May 26, 2018

Ely138861

Avevo usato allow al posto di let, ma me lo ha segnato errore. Perché è sbagliato?

July 15, 2019

Mike353429

non capisco quando bisogna utilizzare "allow" e quando "let". Qualcuno lo sa? Grazie.

August 30, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.