"Thisisasimplegame."

Traduzione:Questo è un gioco semplice.

4 anni fa

26 commenti


VincenzaGa

Semplice gioco o gioco semplice! Ma non è uguale?

4 anni fa

FilippoMartini

Ciao Vincenza. No, non credo proprio che in italiano sia la stessa cosa dire "semplice gioco" o "gioco semplice", La lingua italiana ha più sfumature lessicali dell'inglese, o almeno così mi sembra (forse perché ho ancora moltissimo da imparare sull'Inglese..). Dunque un "gioco semplice" è un gioco relativamente facile da imparare, da giocare, da insegnare.. potrebbe indicare un gioco da bambini, come il "tris", o "pari o dispari". Invece un "semplice gioco" è definizione più soggettiva. Potresti definire la Vita come un semplice gioco, nel senso che tutto ha una fine, e quindi va preso seriamente fino a un certo punto (non lo dico certo per primo..),ma non puoi certo parlarne come di un "gioco semplice". Un "semplice gioco", nel senso che si tratta "solo" di un gioco, è affermazione che fa il pokerista quando perde una mano importante, o la consolazione diretta a un bimbo che non trova più un suo giocattolo. L'aggettivo "semplice" assume in questo contesto l'accezione più vasta di "non importante",e non è contrapposto a "complesso", come invece si sottintende nella frase. Sperando di non averti annoiato, ti auguro Buon Studio. proposta da tradurre.

4 anni fa

Riondoso

Hai ragione, ma dal contesto di una semplice frase in inglese non si può determinare la differenza e quindi la frase stessa è ambigua.

4 anni fa

FilippoMartini

Ciao Riondoso. D'accordo su ambiguità di fondo della frase. Quanto alla mia polemica riflette più una generica voglia di celiare che un'effettiva ricerca di correzione.. Non me ne volere, ma quando mi stanco di studiare comincio a guardare commenti e battute... Buon Seguito. E.

4 anni fa

Riondoso

Non te ne voglio e buon seguito anche a te.

4 anni fa

Cobalto16

Concordo

11 mesi fa

00aaooaa

Così ho capito anche il mio errore ,nella fretta di rispondere non si bada alle sfumature grazie

2 anni fa

StefanoRai2

Semplice oo facile is the same. Invece da errore ancora una volta sbagliando. troppi errori questa app ultimamente

3 anni fa

Orsick27
Orsick27

Facile e semplice in italiano sono sinonimi. Troppo errori del genere, temo che chi programma la pagina non sia un madrelingua...

3 anni fa

smetana360

Forse meno quisquiglie e più sostanza non farebbe male. Nella frase in inglese non è assolutamente possibile valutare i due significati di "semplice". Pertanto siamo concreti!! Teniamo conto che gli esercizi servono per tentare di imparare un po' di inglese e non per dare spazio a lezioni di filologia. Ciao a tutti

1 anno fa

albina50

E come si traduce per favore: "questo e' un semplice gioco"?

3 anni fa

GiovanniSb1

ma chi è l'autore? lo sa l'italiano?

3 anni fa

tonialondon

questo é un semplice gioco mi sembra sia la stessa cosa mhâ

3 anni fa

AtosLab

Come nella vita: semplice spesso non è facile....

3 anni fa

Giovanni358862

Semplice gioco si potrebbe forse dire only a game?

1 anno fa

AntonioInt5

Questo è un semplice gioco è esattamente la stessa cosa, ma me lo segnala come errore

1 anno fa

ciotta03

Ho scritto esattamente la stessa cosa che dice nella soluzione!! Mancava solo il "." alla fine

1 anno fa

Francesca249447

Sono d'accordo con smetana. Inutile arrampicarsi sugli specchi x difendersi: non esiste un contesto che possa far capire il pensiero dell'autore, quindi entrambi le traduzioni devono essere accettate!

1 anno fa

Gabriele369674

Cioè fatemi capire: "Questo è un semplice gioco" non va bene mentre "Questo è un gioco semplice va bene"????? Ma siamo seri???

1 anno fa

Gabriele369674

Ma daaaiiii CHE CACCHIO!!!! Gioco semplice, Semplice gioco... ma che diamine di differenza fa?

1 anno fa

costantinopoggi

Allora come si traduce : questo è un semplice gioco.

1 anno fa

arioooo
arioooo

Buffon è un giocatore grande di eta. Baggio è un grande giocatore fatto d'acciaio. Corretto..?

8 mesi fa

LucianoFac3

Semplice gioco o gioco semplice ė la stessa cosa!!!

2 anni fa

00aaooaa

Non è uguale , leggi la spiegazione di Filippi Marino su in cima alla pagina , ero caduta anch'io nel tuo stesso errore.

2 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.