1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Duolingo
  4. >
  5. Dizionario sinonimi e contrar…

https://www.duolingo.com/profile/SimoneStomeo

Dizionario sinonimi e contrari, Vocabolario

Una volta finito un albero di duolingo non sarebbe bello avere un dizionario sinonimi e contrari e un vocabolario. In pratica dei livelli extra per poter sempre implementare la conoscenza della lingua oltre a ripetere i livelli passati. Per ogni parola nuova imparata si potrebbero fare degli esempi (creati anche dall'utente, tipo usa questa parola in una frase) in modo da poter studiare la parola nuova e ripetere nello stesso tempo quelle già conosciute. Non lo so, è solo un'idea. Però qualcosa del genere sarebbe carino:)

September 1, 2014

11 commenti


https://www.duolingo.com/profile/filippo-b

Tempo fa proposi più o meno la stessa idea, cioè quella di permettere agli utenti di creare degli esercizi in modo da aumentare la quantità di parole imparare e spezzare la monotonia, ma non credo avverrà mai.

Per quanto riguarda il dizionario, se fosse qualcosa di interattivo con Duolingo sarei d'accordo, ma se dovesse essere un normale dizionario come se ne trovano altri, mi accontento anche di WordReference.


https://www.duolingo.com/profile/SimoneStomeo

Non dico un normale dizionario ma uno, compreso quello dei sinonimi e contrari, come quello che c'era che ti diceva le parole imparate e il livello di conoscenza di quella parola, e che allo stesso modo ti facesse imparare sempre una parola nuova se lo vuoi. Ormai sono mesi che le mie parole sono ferme a 1422. Sarebbe bello se ogni giorno potessero aumentare, non credi?


https://www.duolingo.com/profile/filippo-b

Il vecchio dizionario sta tornando (con qualche piccola differenza), ma viene implementato a pochi utenti alla volta, lo trovi a questo indirizzo oppure cliccando su parole sulla barra in cima.

Quanto ad imparare parole nuove, sarebbe sicuramente un'ottima cosa, anche se nel frattempo uso memrise, che trovo molto efficace.


https://www.duolingo.com/profile/SimoneStomeo

Il problema è che quel link non mi funziona, esce error 404, e non ho sulla barra ''parole''. Memrise l'ho provato ed è carino ma una cosa del genere all'interno di DL sarebbe più bella. Soprattutto perché collegata al tuo albero


https://www.duolingo.com/profile/SimoneStomeo

adesso funziona, niente più error 404. è già qualcosa. ma poter imparare e aggiungerne delle altre speriamo che sia il prossimo aggiornamento


https://www.duolingo.com/profile/DanielaAmidei

ciao, ma come si fa ad implementare le parole conosciute? io sono sempre alle stesse anche se da due gg ho la barra "parole" e ho ripassato le deboli, grazie!


https://www.duolingo.com/profile/SimoneStomeo

Facendo nuove lezioni. nelle sezione parole puoi solo ripetere quelle che già sai. Infatti la mia discussione tratta proprio di questo. Perché una volta che finisci le lezioni sarebbe bello poter comunque continuare a imparare parole


https://www.duolingo.com/profile/SimoneStomeo

Daniela dovresti aver terminato il tuo albero di inglese. Se vuoi un consiglio continua a ripetere e se vuoi allenarti ancora con l'inglese fai il livello italiano a partire dall'inglese :)


https://www.duolingo.com/profile/sfelli

mi pare una bella idea. sicuramente non è facile attuarla perché ci vorrebbe un filtro per impedire l'utilizzo scorretto di questo ambito ed anche individuare qualcuno in grado di correggere tutte le frasi inventate dagli utenti


https://www.duolingo.com/profile/Frawho42

Forse se si è collaboratori si può far qualcosa.

Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.