Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"It is late, I have to go."

Traduzione:È tardi, devo andare.

0
5 anni fa

4 commenti


MimmoSPANO

Si può dire anche " I must to go " ?

1
Rispondi5 anni fa

Ambrily

No, il verbo modale "must" (come i modali in genere) non vuole il "to". La frase corretta è "I must go".

3
Rispondi5 anni fa

cesare.ro

"I have to go" si può abbreviare con "I've to go" ?

0
Rispondi4 anni fa

Alipaulam
Alipaulam

No, non sarebbe normale fare quest'abbreviazione - solo in qualchi dialetti parlati, e anche in questo caso solo quando la frasa è seguita con qualcos'altro come 'I have (I've) to go to the doctor in the morning'. Ma è più securo e corretto sempre usare 'i have to' quando significa 'dovere' e non 'avere.'

1
Rispondi14 anni fa