Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Lei mangia l'arancia."

Traduzione:She eats the orange.

4 anni fa

5 commenti


marty610

Fa

6 mesi fa

maurocasag

Quando ci vuole l'articolo dopo il verbo?

4 anni fa

TheGandalf
TheGandalf

Quando c'è un articolo, ha il significato di una cosa specifica, ma se non c'è un articolo, è un nome non contato (Questa è la frase giusta? Non sono italiano. In inglese si lo chiama "non-count"), come "water", "sand", "television", "freedom"...

La parola "orange" non può essere mai senza articolo nel singolare, o qualcos'altro per prendere il posto.

Delle frasi corrette includono:

"She eats an orange."
"She eats the orange."
"She eats oranges." <--È corretta perché è plurale.
"She eats fruit." <--È corretta perché "fruit" è un nome "non-count"; non è singolare o plurale.

Una frase scorretta è:

"She eats orange." <-- "Orange" è un nome contato; si deve usare un articolo nel singolare.

4 anni fa

Roberta45193

Chiarissimo. Grazie

2 settimane fa

MiriamDAlo1
2 mesi fa