Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Venga con me!"

Traduzione:Come with me!

3 anni fa

10 commenti


giovaug
giovaug
Mod

Perchè è un imperativo e in questa specifica forma verbale si omette il soggetto. Per esempio, puoi notare la differenza tra "scrivi un messaggio" e "scrivi un messaggio!". Nel primo caso, in cui semplicemente descrivo ciò che tu stai facendo, si tradurrà:" you write a message", mentre nel secondo caso, che è invece un ordine, un'esortazione, si tradurrà "Write a message! Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao

3 anni fa

francescop895736

Ok

2 anni fa

RobCarrey

Venga é rifertito alla terza persona singolare "lei venga" di conseguenza é corretto scrivere comes

3 anni fa

sonia.rugg1

Quando noi diamo del ''Lei'' gli inglesi danno del ''Voi'' (you) quindi nella forma imperativa il verbo non risulta in 3^ persona singolare. Credo che "come with me'' possa essere dunque tradotto sia con ''venga con me!" Che con "vieni con me!"

3 anni fa

OscarCafaro

On inglese non esiste la forma di cortesia in terza persona la s non ci vuole

3 anni fa

giovannamura89

la terza persona singolare è una cosa, dare del"lei" è un'altra...e in inglese non esiste dare del lei come lo intendiamo noi. quindi venga con me=come with me

3 anni fa

RossanoPas

Venga in italiano è sia terza persona singolare dell'indicativo presente che terza persona singolare dell'imperativo... Tutto dipende dal suo uso nella frase inoltre potrebbe essere anche un congiuntivo...

2 anni fa

lorenzo977854

ma non potrei dire .... come her with me

1 anno fa

aurora95824

Ho messo "whit"apposta di "with"....

1 anno fa

OscarCafaro

e hai messo "apposta" al posto di " al posto" lol

1 anno fa