Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"She has the plates."

Traduzione:Lei ha i piatti.

5 anni fa

22 commenti


giulia.bon9

Non ha senso "lei ha i piatti" e giusto "lei ha dei piatti".

4 anni fa

BrunoPizzi169

Potrei intendere: lei ha i piatti e lui ha le posate.

4 anni fa

enringle

Si dovrebbe mettere lei ha dei piatti

1 anno fa

julia967481

Ma tu devi guardare gli articoli .... Se cè un articolo indeterminativo lo devi mattere se non ce allora NON devi metterlo:)

2 anni fa

steno298728

vero

1 anno fa

phnxlv

Esatto prima accetta un articolo qualsiasi che in inglese non c'é e poi lo considera errore

3 anni fa

Chiara766165

Hai ragione

2 anni fa

rabendeviaregia

Essa me lo ha dato errore, è vero che è inusuale ma grammaticalmente non è errato! vedi Accademia della Crusca

3 anni fa

ritaerroi

Cosa cambia con Lei ha dei piatti?

3 anni fa

f.formica
f.formica
Mod

"The" indica che chi parla si riferisce a dei piatti ben specifici, non a dei piatti qualunque; mettendola in un altro modo, "chi ha i piatti?" dà per assodato che dei piatti ci sono e qualcuno dovrebbe averli, "chi ha dei piatti?" è più una speranza che qualcuno ne abbia. Mettendola al singolare, è la differenza tra "lei ha il piatto" e "lei ha un piatto".

3 anni fa

thespecialAnto

Ha poco senso lei ha i piatti

3 anni fa

julia967481

E allora ha poco senso anche che le tartarughe mangiano la mela ....

Ahahah...:D

2 anni fa

Simona407583

Le tartarughe mangiano le mele

10 mesi fa

RitaScorpi1

"i" o "dei" in italiano sono sempre articoli il primo determinativo, il secondo partitivo. L'articolo o si mette o non si mette. Se si accetta, in italiano è più corretto il partitivo "dei"

1 anno fa

f.formica
f.formica
Mod

Non c'è uno più corretto dell'altro, gli articoli hanno un significato: il piatto e un piatto, i piatti e dei piatti, sono cose diverse.

1 anno fa

Aurora775236

Hosf f hh

1 anno fa

stellaword

Non e possibile che non ci siano gli articoli adatti

9 mesi fa

Turbomassi

Lei ha dei piatti è corretto in Italiano, ma Duolinguo lo vede come errore

7 mesi fa

maddi406839

Ho tradotto esattamente come la correzione....

5 mesi fa

ssJC4u

Ste inglesi..

4 mesi fa

lamberto542719

Anche in questo caso pronunciato corretto e mi dà errore.. pur scandendo bene le parole, in altri casi mi dà ok quindi non credo possa essere un problema di microfono del pc.. può essere un bug?

3 mesi fa

giuliaramoss

e sempre giusto,l'importante è che tu abbia chiarito il concetto

3 settimane fa