Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Listen to yourselves!"

Traduzione:Ascoltate voi stessi!

0
5 anni fa

17 commenti


DocCod
DocCod

Mi sembra ovvio che scopo dell'applicazione è insegnare a comunicare in inglese; non in italiano. Se l'italiano lo conoscete buon per voi (è il minimo! ). Le traduzioni sono a titolo esemplificativo. Non è necessario qualificarsi come ingegnere del software per dare suggerimenti e definire senza senso (da quale pulpito?!) delle traduzioni che il senso ce l'hanno nella traduzione letterale. Nelle scuole d'inglese spesso si ha a che fare con insegnanti di madre lingua che non conoscono una parola d'italiano ma che ti insegnano bene a comunicare in inglese. Il senso in italiano devi darlo tu se ne sei capace altrimenti lascia perdere. Per imparare una lingua bisogna aprirsi mentalmente su un'altra cultura non chiudersi nella propria.

28
Rispondi4 anni fa

PaolaMarri

Bravo DocCod, è giusto, comunque a volte le cose sono migliorabili, quindi si dicono per questo

13
Rispondi4 anni fa

FabioZaghi

Tutto condivisibile, tuttavia l'applicazione in molti casi è estremamente rigida segnalando errori nella traduzione in italiano che spesso non sono tali e talvolta lo sono solo per l'accademia della crusca. Quante volte segnala errore per un apostrofo in più o in meno nella traduzione italiana? Potrebbe magari limitarsi a segnalare un errore di ortografia o come nel caso di obiettivo / obbiettivo che segnala errato quando manco gli accademici della crusca hanno preso posizione!

7
Rispondi3 anni fa

Ambrily

Finalmente un commento sensato! Grazie!

4
Rispondi4 anni fa

stefania.b14

bravo hai detto bene...concordo in tutto e per tutto con te senza apertura mentale...non si va da nessuna parte... e comunque la frase è corretta in inglese ...e se vogliamo essere pignoli ...anche in italiano ciao

2
Rispondi4 anni fa

dambrangelo

ascoltate voi stessi ...ma forse anche ascolta te stesso andrebbe bene?

8
Rispondi4 anni fa

Ambrily

No, non potrebbe andare bene, perché yourselves è plurale, significa letteralmente "voi stessi". Perché "te stesso" funzioni, dovrebbe esserci scritto "yourself".

28
Rispondi4 anni fa

Lauragaff

ecco.....ora ho capito......e mi rendo conto anche dell'errore stupido che facevo....yourself te stesso.....yourselves voi stessi......ero accecata dal you valido sempre per voi e tu

6
Rispondi2 anni fa

Chica0303

Grazie

0
Rispondi3 anni fa

giusy167844

Okay

0
Rispondi2 anni fa

paolo_p
paolo_p

ascoltatevi da soli non potrebbe andar bene?

3
Rispondi4 anni fa

aaquilin

"ascoltatevi" è sufficiente. Quando c'è "by" puoi tradurre in italiano con "da" (es. da solo= by himself). Se non c'è nient'altro una semplice forma riflessiva italiana basta e avanza

4
Rispondi4 anni fa

kust0r

please change speech engine!

2
Rispondi5 anni fa

Ambrily

I completely agree!

0
Rispondi5 anni fa

carmenvinau

Il dizionario dà la traduzione di "listen": ascoltare, sentire, prestar orecchio, dare retta, ubbidire. Ancora una volta ripeto: mi stanca molto questa rigidità che trovo nella traduzione delle frasi. Tantissime volte io sbaglio perché continuo a girarmele in testa

0
Rispondi4 anni fa

thestoniano

Ma non va bene anche "sentitevi!" ?

0
Rispondi4 anni fa

aaquilin

"to listen" è ascoltare. "to hear" è sentire. Due verbi diversi per due significati diversi

1
Rispondi4 anni fa