Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"A mia madre piace insegnare."

Traduzione:My mother likes teaching.

3 anni fa

9 commenti


AngeloCerr

Cioe. .. ho tradotto my mother likes to teach ..... grazie

3 anni fa

ermy48
ermy48

I verbi: hate - like - love - prefer - start - stop possono essere seguiti sia dal Gerundio, quando esprimono un'azione abituale, che dall'Infinito, quando esprimono un'azione occasionale Es: I like dancing = Mi piace ballare (lo faccio abitualmente); I like to dance when I go to the parties = Mi piace ballare quando vado alle feste (lo faccio solo in occasione delle feste) Bye

3 anni fa

rljones
rljones

Scusi per l'intrusione. Generalmente, ermy48 ha ragione. In questo caso "to teach" è une attività, "teaching" è piutosto eguale, ma è anche una professione. Si possa dire qualsiasi: "My mother likes to teach" o "My mother likes teaching." Il contesto decide.

3 anni fa

AngeloCerr

thanks for the explanation , to both :-)

3 anni fa

ermy48
ermy48

Hi rljones I agree, infatti l'ho scritto nella prima risposta, Bye nice to meet you.

3 anni fa

AngeloCerr

Grazie per la spiegazione Ma mi chiedevo ...... A mia madre piace insegnare ...At my mother ..... forse perché ragiono in Italiano e sbaglio Grazie ancore ciao

3 anni fa

ermy48
ermy48

non ragioni male, dipende dal verbo TO LIKE (piacere) che si costruisce in inglese nel seguente modo. La persona a cui piace qualcosa o qualcuno è il soggetto di like, ciò che piace è il complemento oggetto. Esempio: A Susan piacciono le torte al cioccolato. Susan: in inglese è il soggetto di like. Le torte al cioccolato è il complemento oggetto. Susan likes chocolate cakes. Spero di esserti stata utile.

3 anni fa

39oretta
39oretta

Grazie. Mi stavo domandando adesso perchè a volte il gerundio si, e perchè a volte no. Lo usavo a memoria ripetendo le frasi fatte..Grazie nuovamente.

3 anni fa

AngeloCerr

Peeche at non ci va?

3 anni fa