Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Are you waiting for me?"

Traduzione:Mi stai aspettando?

4 anni fa

15 commenti


gellaoz
gellaoz

Pronomi indiretti: mi - a me, ti - a te, ci - a noi, vi - a voi, gli - a lui/a loro, le - a lei Svolgono la funzione di complemento di termine, si usano cioè quando il verbo è seguito da a. : i pronomi indiretti, con i verbi nella forma dell'infinito e del gerundio, possono formare una sola parola (ma è possibile anche che precedano il verbo) - Puoi darmi quel libro, per favore? (ma anche) - Mi puoi dare quel libro, per favore? - Sto scrivendogli una lettera (ma anche) - Gli sto scrivendo una lettera Spero non sia spazzatura quello che scrivo considerato che Duolingo continua a considerare errore "aspettandomi" e simili. Vorrei imparare l'inglese non disimparare l'italiano. Grazie

3 anni fa

AntonellaC725363

mi spiegheresti x cortesia perchè usa "for"?

3 anni fa

Riny18
Riny18

waiting for -looking for e non ricordo quali altre usano for dopo il verbo per completare il significato ma se ti risponde qualcuno più preparato in grammatica è meglio :) Wait for = aspettare Look for = cercare imparale così

2 anni fa

s.rodighiero

mi stai attendendo?

4 anni fa

filippo-b

È un sinonimo, va bene.

3 anni fa

gellaoz
gellaoz

Scusa, Cinotti M. non ho capito il tuo commento: . Ahhh "italiani'... . Cosa volevi dire?

3 anni fa

Riny18
Riny18

stai aspettandomi è giustissimo!!!

2 anni fa

683186mi

anche state aspettandomi è giusto

2 anni fa

liagiulian
liagiulian

In italiano è perfetto, forse DL dovrebbe studiarlo!!!

1 anno fa

lina527999

Si na me lo ha dato come errore

1 mese fa

Riny18
Riny18

mi stai asettando= stai aspettandomi

2 anni fa

cirnieco

gellaoz ha ragione

2 anni fa

ariemes

Ma non è una frase colloquiale e quindi potrebbe/(dovrebbe a seconda dei casi) essere "You are waiting for me?" Grazie

2 anni fa

Marianna726837

Non capisco perché non accetta "mi aspettavi? " e mi dice che era corretta "mi aspettavate? "... mistero.

2 anni fa

gisigi
gisigi

stai aspettandomi ha lo stesso significato e quindi dovrebbe essere accettato

8 mesi fa