"Sei come un pesce fuori dall'acqua."

Traduzione:You are like a fish out of water.

4 anni fa

14 commenti


gibollo
gibollo

Perché c'è like

2 anni fa

arioooo
arioooo

Ciao.. Ho trovato questo art. Gramm. Ho riassunto spero che vi sia utile..

To like _ il verbo = piacere. Non ci interessa  in questo caso..

Like _ preposizione = come As _ congiunzione = come

LIKE e AS queste due parole inglesi hanno lo stesso significato: = “come“.

La differenza, dove sta?.

As è una congiunzione, ed è sempre seguita da una frase principale. Esmpio she went to the cinema AS his brother did before her.

(soggetto + verbo). She went to the ciinema, AS(congiunzione) his brother(soggetto) did (verbo) before her.

LIKE, invece, è una preposizione, ed è seguita da un sostantivo.

Esempio..

The moon is LIKE a boat.

2 settimane fa

arioooo
arioooo

La luna è come una barca.

2 settimane fa

arioooo
arioooo

Come puoi vedere abbiamo un soggetto (the moon), un verbo (is) e un complemento oggetto, composto da una preposizione (like) e da un sostantivo (boat).

Questa è la base per evitare confusione.

il modo corretto di differenziare LIKE da AS è quello di utilizzare LIKE, quando nessun verbo segue la preposizione like. Come in questi due esempi:

1) Harry eats LIKE a bear    _Herry mangia come un orso

2) Sam is weak just LIKE my sister    _Sam è debole proprio come mia sorella

Se, invece, venisse seguito da un verbo, allora dovresti usare AS.

Per sottolineare ulteriormente la differenza, usiamo i due esempi precedenti.

1) Harry eats AS if he were a bear.    _ Harry mangia come se fosse un orso

2) Sam is weak just AS I would expect my.          sister to behave.   _Sam è debole proprio come mi aspetterei che mia sorella si

2 settimane fa

NicoleGulli

Perché significa anche "come", più o meno alla stessa maniera di "as"

1 anno fa

andrea74578

Ok

1 anno fa

ClaudioMan16

I like i as differenza di somoglianze

1 anno fa

liliablu

perché si mette like?

1 anno fa

francesco.747355

perchè "of" e non "from the"?

1 anno fa

ClaudioMan16

Graz

1 anno fa

ClaudioMan16

Grazie

1 anno fa

DanielePoz3

Anche out of girl non era male ahahahah

1 anno fa

ClaudioMan16

Non male

1 anno fa

gian518391

Perché of e non off?

9 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.