Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"La pasta nel piatto è la tua."

Traduzione:The pasta on the plate is yours.

0
3 anni fa

11 commenti


Alyna86

"Pasta" non era uncountable?

1
Rispondi3 anni fa

ZeinoLucaM

Perche yours?e non your?

0
Rispondi3 anni fa

filippo-b

Ciao! Perché è un pronome possessivo, non un aggettivo possessivo. Ti metto un link se vuoi approfondire.

1
Rispondi3 anni fa

KenBlin

Grazie :)

-1
Rispondi3 anni fa

GreenPOWA

"Pasta in the plate is yours" è corretta, ma dà errore.

0
Rispondi3 anni fa

Giancarlo1975

Perché on the plate e non in the plate? On the non è sul e in the nel? Ho un po' di confusione :(

0
Rispondi3 anni fa

cavana

Hello Giancarlo si usa la preposizione "on = in, sul ... " quando è inteso che l'oggetto (in questo caso: la pasta) è a contatto diretto con un altro oggetto (il piatto). / e.g. -> I libri sono sul tavolo. (I libri sono a contatto, poggiano sul tavolo) -> The books are on the table. Bye!

2
Rispondi3 anni fa

Giancarlo1975

Grazie mille, chiarissimo.

0
Rispondi3 anni fa

gabri_the_king

perchè yours e non your?

0
Rispondi2 anni fa

Emilybartoletti

Yours? ?? Ma che dici??

-1
Rispondi3 anni fa

filippo-b

Ho risposto sopra. Ciao!

0
Rispondi3 anni fa