Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I have not seen it yet."

Traduzione:Non l'ho visto ancora.

4 anni fa

3 commenti


DavidDeBia

Provvedetre alla correzione: "Non l'ho ancora visto" è correttissimo!

3 anni fa

piero15574

I didn't see it yet potrebbe andare ? Non capisco perché con il verbo avere a volte non si usa il do, please help me :)

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Generalmente usiamo Present Perfect con "yet, already", benché in inglese americano "I didn't see it yet" (Past Simple) è abbastanza comune, penso.

Quando "have" è il verbo principal, ed il tempo è Past Simple, si usa l'ausiliare "did" in domande e negativi come con altri verbi.

Ma questa lezione e sul Present Perfect, dove l'ausiliare è "have", non did.

Past Simple
"I didn't have lunch yesterday"
Verbo principale - have
Ausiliare - did

Present Perfect
"I haven't had lunch today"
Verbo principale - have
Ausiliare - have

2 anni fa