Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"You are going to consider me your friend."

Traduzione:Mi considererai tuo amico.

3 anni fa

9 commenti


nonnamarina

perchè "tua amica" non è corretto???

2 anni fa

Screen10

"tu mi stai per considerare tuo amico" è dato come errore

3 anni fa

Stronzia
Stronzia

è un errore comune, quando si impara una lingua, quello di memorizzare schematicamente le strutture verbali, senza considerare che ogni frase è un caso a se.

La tua frase ha poco senso: implica che adesso tu non mi consideri tuo amico, ma sicuramente tra un secondo comincerai a farlo Non può essere questo il significato di "be going to" tra i due casi possibili.

Tu sei intenzionato/orientato, a considerarmi tuo amico questa interpretazione ha già più senso (anche se è comunque "forzata" per farla aderire all'italiano).. ma una frase del genere è macchinosa, e non abbiamo una locuzione verbale che esprima questa sfumatura di significato... perciò bisogna "appiattirla" al nostro futuro semplice, che è comunque la traduzione meno scorretta.

3 anni fa

BrunoZoldan

To be going + verbo all'infinito (to+ verbo in forma base) è un tipo di futuro (intenzionale, ossia esprimo la volontà, il desiderio di compiere un'azione ma poi non è certo che lo farò ho intenzione di, sto per), nella traduzione metteremo soltanto al futuro il verbo che troviamo all'infinito *tu (hai intenzione di considerarmi)mi considererai tuo amico. In italiano non cambia mentre per gli inglesi il futuro ha diversi "modi". Bye!

3 anni fa

LimeOne3

Ma certo è troppo diverso

2 mesi fa

GianniUanni

"mi considererai amico" è valido ?

3 anni fa

Gianse

tu hai intenzione di considerarmi tuo amico mi dà errato

1 anno fa

felice636012

Ho scritto la risposta giusta e me la da sbagliata e non è la prima volta, per me è un'applicazione inutile

1 anno fa

Tore60Pill

Ho scritto giusto, perché mi dice sbagliato?

3 mesi fa