Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Vi piacciono le mele?"

Traduzione:Do you all like apples?

4 anni fa

8 commenti


chianchiers

Perche'all?

4 anni fa

DeborahMin
DeborahMin

perchè you significa tu ma anche voi, mettendo you all, sicuramente vuol dire voi (tutti voi, non potresti dirre tutti tu...)

4 anni fa

IVIan0war

Non la sapevo questa cosa. Grazie! ; )

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Non la sapevi perchè nessuno parla così, né in Gran Bretagna, né in N. America (almemo no esattamente così). E semplicemente un segnale di Duo per usare la forma plurale del verbo.

Nei dialetti dei stati meridionali del USA, dicono "y'all" o "you-all" come una parola, ma non è generalmente considerato standard, e non penso che dicono "you all", come due parole separate.

A proposito, in qualche dialetti, per esempio scozzese, dicono "yous" nel plurale - "See yous later", ma, sottolineo, non è standard.

Mai si usa "you all" in corsi britannici, né, imagino, nella maggioranza di corsi americani; il plurale semplicemente si segnale con (pl) o dal contesto.

Infatti "Do you all like apples" in lingua normale davvero vuol dire "Do all of you like apples" - "A tutti di voi piacciono le mele?" (penso)

2 anni fa

killersound

Brava!

3 anni fa

andrea644934

Grazie, non lo sapevo!

3 anni fa

ElenaAlici1

thank you

2 anni fa

FernandaEl491172

Grazie ..ora mi é chiaro

1 anno fa